La relazione finanziaria finale non deve essere accompagnata da altri documenti (prove/documenti). È sufficiente la conferma tramite firma. Tuttavia, le prove devono essere rese disponibili su richiesta.

Entro un mese dopo la conclusione del vostro progetto, dovrete inviare a Innosuisse una relazione scientifica finale e le relazioni finanziarie. Queste servono per garantire la qualità, la revisione finanziaria e la misurazione dell’impatto.
NOTA: Si prega di inviare tutti i rapporti via e-mail a innoprojects@innosuisse.ch.
Domande e risposte sul tema
Sì, la relazione finanziaria finale deve essere firmata da entrambi i partner del progetto. In linea di principio, i documenti digitali devono essere firmati con firme elettroniche. I dettagli delle firme elettroniche sono disponibili qui.
Il partner attuatore deve compilare e firmare il documento Excel «Prestazioni partner attuatore». È tassativa la presentazione del frontespizio e del secondo registro «Calcolo costi del personale».
La partecipazione dei partner attuatori si basa sul budget del progetto stabilito nel contratto di sovvenzione e rimane quindi invariata nell’importo.
Qualora, in maniera ingiustificata/immotivata, i partner attuatori non partecipino nella misura definita nel contratto di sovvenzione, anche il sussidio di Innosuisse potrà essere ridotto di conseguenza e potrà essere richiesta la restituzione dei contributi eventualmente già concessi.
Ultima modifica 03.01.2023
Contatto
Promozione di progetti e programmi
Gruppi
Energy & Environment
Nicolas Martin
Suzana Kolly
Nicole Schöni
+41 58 465 33 72
E-Mail
Engineering
Matthias Furler
Davi Chung
Martina Ghisletta
+41 58 462 81 47
E-Mail
ICT
Sybille Aeschbacher
Nicole Gasser
Fatma Sahindal
+41 58 467 17 55
E-Mail
Life Sciences
Thomas Martignier
Ramona Schürch
Imane Benabdesselam
+41 58 464 19 85
E-Mail
Social Sciences & Business Management
Sandra Villiger
Joséphine Irion
+41 58 462 86 51
E-Mail