Relazioni del progetto

Relazioni del progetto

Durante il vostro progetto d'innovazione voi, in qualità di partner di progetto, dovete presentare delle relazioni. Queste danno a Innosuisse un'idea dell'andamento del progetto. È inoltre necessario fare una richiesta prima di apportare importanti modifiche al progetto.

NOTA: Si prega di inviare tutte le relazioni e le richieste di adeguamento via e-mail a innoprojects@innosuisse.ch.


Relazioni durante il progetto

La lettera di approvazione della vostra domanda e il contratto di sovvenzione specificherà il numero e le scadenze per la rendicontazione del vostro progetto d'innovazione:

  • Una relazione deve essere presentata 10 giorni dopo aver raggiunto la pietra miliare del vostro progetto. Le condizioni possono anche prevedere diverse relazioni sulle pietre miliari.
  • Se l’approvazione del progetto prevede una decisione «go/no-go», dovrete inviare a Innosuisse un rapporto sulle tappe fondamentali 10 giorni dopo averne raggiunta una.
  • Proroghe: qualora non riusciate a completare il vostro progetto d’innovazione entro il termine previsto dal piano di progetto, potete richiedere di prorogarlo senza un incremento del budget, presentando un rapporto sulle tappe fondamentali completa in tutte le sue parti.
  • Una relazione finanziaria intermedia deve essere presentata solo su espressa richiesta di Innosuisse.

Richiedere delle modifiche al vostro progetto d'innovazione

Le modifiche significative al progetto devono essere comunicate a Innosuisse per mezzo del rapporto sulle tappe fondamentali ed eventualmente accompagnate da una richiesta di piccole modifiche alla pianificazione finanziaria o di risorse aggiuntive. Ciò vale in particolare per cambiamenti nei partner di progetto, modifiche all’ambito e agli obiettivi del progetto, adeguamenti della pianificazione del progetto e modifiche al progetto con conseguenze di natura finanziaria.

 

Domande e risposte sul tema

Ultima modifica 22.11.2022

Inizio pagina

Contatto

Promozione di progetti e programmi

E-Mail

Gruppi

Energy & Environment
Nicolas Martin
Suzana Kolly
Nicole Schöni

+41 58 465 33 72
E-Mail

Engineering
Matthias Furler
Davi Chung
Christoph Bigler

+41 58 462 81 47
E-Mail

ICT
Sybille Aeschbacher
Nicole Gasser

+41 58 467 17 55
E-Mail

Life Sciences
Stéphanie Lecaudé
Thomas Martignier
Ramona Schürch

+41 58 464 19 85
E-Mail

Social Sciences & Business Management
Sandra Villiger
Sabrina Maurer
Fatma Sahindal

+41 58 462 86 51
E-Mail

 
 
 

Stampare contatto

Domande e risposte

Cosa accade durante il coaching? Quali sono i compiti del Consiglio dell’innovazione? Ecco le risposte alle vostre domande principali.

https://www.innosuisse.ch/content/inno/it/home/promozione-di-progetti-nazionali/progetti-dinnovazione/relazioni-progetto.html