Durante il vostro progetto d'innovazione voi, in qualità di partner di progetto, dovete presentare delle relazioni. Queste danno a Innosuisse un'idea dell'andamento del progetto. È inoltre necessario fare una richiesta prima di apportare importanti modifiche al progetto.
NOTA: Si prega di inviare tutte le relazioni e le richieste di adeguamento via e-mail a innoprojects@innosuisse.ch.
Relazioni durante il progetto
La lettera di approvazione della vostra domanda e il contratto di sovvenzione specificherà il numero e le scadenze per la rendicontazione del vostro progetto d'innovazione:
- Una relazione deve essere presentata 10 giorni dopo aver raggiunto la pietra miliare del vostro progetto. Le condizioni possono anche prevedere diverse relazioni sulle pietre miliari.
- Se l’approvazione del progetto prevede una decisione «go/no-go», dovrete inviare a Innosuisse un rapporto sulle tappe fondamentali 10 giorni dopo averne raggiunta una.
- Proroghe: qualora non riusciate a completare il vostro progetto d’innovazione entro il termine previsto dal piano di progetto, potete richiedere di prorogarlo senza un incremento del budget, presentando un rapporto sulle tappe fondamentali completa in tutte le sue parti.
- Una relazione finanziaria intermedia deve essere presentata solo su espressa richiesta di Innosuisse.
Richiedere delle modifiche al vostro progetto d'innovazione
Le modifiche significative al progetto devono essere comunicate a Innosuisse per mezzo del rapporto sulle tappe fondamentali ed eventualmente accompagnate da una richiesta di piccole modifiche alla pianificazione finanziaria o di risorse aggiuntive. Ciò vale in particolare per cambiamenti nei partner di progetto, modifiche all’ambito e agli obiettivi del progetto, adeguamenti della pianificazione del progetto e modifiche al progetto con conseguenze di natura finanziaria. Può richiedere una proroga senza aumentare il budget, presentando un rapporto sui progressi compiuti.