Attualità


Nominata la nuova direttrice di Innosuisse

dominique-gruhl-innosuisse-web

Nominata la nuova direttrice di Innosuisse

15.05.2024
Dominique Gruhl-Bégin è la nuova direttrice di Innosuisse. Il 15 maggio 2024 il Consiglio federale ha approvato la sua nomina da parte del consiglio d’amministrazione di Innosuisse. Frau Gruhl-Bégin entrerà in carica il 12 agosto 2024. 

Scale-up Award

innosuisse-scaleup-award-web_IT

22 start-up svizzere pronte per lo scaling

14.05.24
22 start-up hanno ricevuto l’Innosuisse Scale-up Award. Ora possono accedere alla seconda fase del programma Scale-up Coaching per accelerare ulteriormente la loro crescita con il sostegno di coach specializzati di Innosuisse.

Scale-up Coaching

Scale-up Coaching-call-web

Bando Scale-up Coaching

29.04.24
È aperto un nuovo invito a presentare candidature per lo Scale-up Coaching. Questo programma è rivolto alle start-up con un potenziale di crescita molto elevato. Le candidature sono aperte da subito fino al 17 giugno 2024.

Rivista annuale «Discover 2023»

Discover 2023

La rivista annuale «Discover 2023» è ora online

08.04.2024
Si immerga nel mondo della promozione di Innosuisse: nella rivista annuale «Discover» troverà i fatti e le cifre più importanti riguardanti l'anno 2023. Si lasci ispirare dai nostri esempi di promozione e scopra di più nel dossier tematico sulla cooperazione internazionale nell'innovazione.

Offerte di promozione


L’incoraggiamento di Innosuisse verte sostanzialmente sul sostegno di progetti innovativi tra imprese e istituti di ricerca. Tali progetti possono essere realizzati tra partner nazionali.

Innosuisse sostiene anche progetti innovativi tra aziende e istituti di ricerca a livello internazionale. Tali progetti possono essere realizzati con partner internazionali.

Per la creazione e lo sviluppo di start-up, Innosuisse offre formazione, coaching, internazionalizzazione e partecipazione a fiere internazionali.

Seguire la guida


Innosuisse Guide

Innosuisse Guide vi accompagna in pochi passi verso l'offerta di promozione più adatta a voi. Dalla consulenza individuale alle opportunità di networking nazionale e internazionale, fino al sostegno finanziario.

Presentare una domanda


Portale Innosuisse

I portali di Innosuisse vengono utilizzati per presentare e gestire le domande inoltrate a Innosuisse. Partner di progetto e start-up possono inserire nuove domande, mentre i membri e collaboratori di Innosuisse hanno accesso ai progetti e ai casi di loro competenza.

Scoprire le storie di successo


https://www.innosuisse.ch/content/inno/it/home.html