Progetti bilaterali con il Canada

Nel 2018, la Svizzera e il Canada hanno firmato la dichiarazione congiunta Science, Technology & Innovation (STI) per rafforzare la cooperazione bilaterale. In riconoscimento di questa dichiarazione congiunta STI, Innosuisse collabora con il National Research Council of Canada Industrial Research Assistance Program (NRC-IRAP) per realizzare progetti di innovazione congiunti.

L’obiettivo è quello di incoraggiare la collaborazione tra le imprese e le istituzioni di ricerca svizzere e canadesi per promuovere lo scambio di conoscenze e competenze, stabilire partenariati sostenibili e aumentare le opportunità di sviluppo del business. In questo modo, le aziende possono ampliare il loro vantaggio competitivo sviluppando nuovi prodotti e migliorando processi o soluzioni tecniche. Queste innovazioni devono offrire un valore aggiunto per l’economia, la società o l’ambiente.


Sostegno a progetti d'innovazione svizzero-canadesi

L’accordo permette a Innosuisse e a NRC-IRAP di intensificare la cooperazione esistente nei settori della tecnologia e dell’innovazione. I partenariati svizzero-canadesi per progetti di ricerca e sviluppo (R&S) condotti da aziende e organizzazioni di ricerca sono creati nell’ambito del quadro EUREKA, nonché dell’Enterprise Europe Network (EEN) per l’intermediazione di partner.


Durata dell’accordo

Questo accordo a tempo indeterminato rimarrà in vigore fino a rescissione da parte di una delle due parti. Un’eventuale rescissione non influenzerà la validità o la durata di eventuali progetti o attività in corso.

Ultima modifica 22.12.2022

Inizio pagina

Contatto

Cooperazioni bilaterali

Contatto per informazioni sul bando:

Prabitha Urwyler
+41 58 469 17 67

E-Mail

Stampare contatto

Bandi-internazionali-web

Bandi internazionali

Scoprite tutti gli attuali inviti a presentare proposte per i programmi internazionali.

https://www.innosuisse.ch/content/inno/it/home/promozione-di-progetti-internazionali/cooperazione-bilaterali/canada.html