Progetti bilaterali con il Regno Unito

Nel novembre 2022 la Svizzera e il Regno Unito hanno firmato un Memorandum of Understanding (MoU) per approfondire la cooperazione nel campo della ricerca e dell’innovazione. In virtù di questo protocollo d’intesa, Innosuisse collabora con Innovate UK per sostenere progetti d’innovazione bilaterali.

L’accordo mira a incoraggiare la collaborazione tra le imprese e le organizzazioni di ricerca svizzere e britanniche per promuovere lo scambio di conoscenze e competenze, stabilire partnership sostenibili e aumentare le opportunità di sviluppo commerciale. Ciò consente alle imprese di ampliare il proprio vantaggio competitivo sviluppando nuovi prodotti, migliorando i processi tecnici o ideando soluzioni. Queste innovazioni devono offrire un valore aggiunto all’economia, alla società o all’ambiente.

Scoprite qui tutti i bandi in corso per la presentazione di programmi internazionali.


Sostegno ai progetti d’innovazione Svizzera-Regno Unito

Innosuisse e Innovate UK sostengono la cooperazione bilaterale in ambito tecnologico e dell’innovazione fondata sulla scienza tra imprese, istituti di ricerca e altri enti in Svizzera e nel Regno Unito. I progetti d’innovazione svizzero-britannici sono promossi nell’ambito di un bando bilaterale annuale per progetti.

Il bando per la presentazione di proposte, il matchmaking (gestito dalla rete Enterprise Europe Network (EEN), la valutazione delle domande di sussidio e il follow-up dei progetti comuni svizzero-britannici sono coordinati congiuntamente.

Ultima modifica 07.03.2023

Inizio pagina

Contatto

Programmi internazionali

Contatto per informazioni sul bando:

Prabitha Urwyler
+41 58 469 17 67
E-mail

Contatto per la ricerca di partner EEN:

Ladina Schubert
+41 58 465 35 95

E-mail

Stampare contatto

Bandi-internazionali-web

Bandi internazionali

Scoprite tutti gli attuali inviti a presentare proposte per i programmi internazionali.

Ricerca brevettuale

Ricerca brevettuale gratuita

Se la vostra domanda per un progetto d'innovazione internazionale è stata approvata da Innosuisse, beneficiate gratuitamente di una ricerca brevettuale presso l’Istituto Federale della Proprietà Intellettuale.  

https://www.innosuisse.ch/content/inno/it/home/promozione-di-progetti-internazionali/cooperazione-bilaterali/regno-unito.html