Relazioni del progetto

GOGLOBAL_04_Projektreporting

Durante il vostro progetto Eurostars dovrete presentare delle relazioni. Queste forniscono a EUREKA e a Innosuisse una visione del progresso del progetto.

Relazioni sui progressi durante il vostro progetto: ogni 6 mesi

Ogni sei mesi, il/la responsabile del progetto deve inviare una relazione sui progressi alla segreteria EUREKA. Tutti i partner informano la persona di coordinamento sui progressi del progetto. Innosuisse ha automaticamente accesso alle relazioni sui progressi.
> Linee guida per la presentazione delle relazioni sui progressi


Relazione finanziaria durante il vostro progetto: a metà della durata

A metà del progetto dovete presentare una relazione finanziaria a Innosuisse. Innosuisse richiede attivamente la relazione ai partner svizzeri e li informa sui modelli da utilizzare e sui documenti giustificativi da presentare per le spese del progetto. Per facilitare la compilazione della relazione finanziaria, abbiamo riassunto le informazioni più importanti:
> Linee guida per la relazione finanziaria (PDF, 1 MB, 06.05.2021)


Visita al progetto

Innosuisse prevede di visitare circa il 20% dei progetti Eurostars con partecipazione svizzera. Se possibile, questo viene fatto nel quadro di un regolare incontro di progetto con i partner internationazionali in Svizzera. La visita al progetto viene annunciata e concordata con i partner svizzeri.


Richiesta di modifiche

Se, a causa di sviluppi imprevisti, sono necessarie modifiche al progetto che riguardano tutti i partner, il/la responsabile del progetto presenta una richiesta di modifica alla segreteria EUREKA. Questo è necessario, ad esempio, nel caso di proroghe del progetto.

> Linee guida per la presentazione di richieste di modifiche

I partner svizzeri del progetto informano in anticipo Innosuisse se è necessario discostarsi in modo sostanziale dai regolamenti concordati, ad esempio per quanto riguarda i costi preventivati.

Ultima modifica 06.07.2021

Inizio pagina

Contatto

Coordinatore del progetto Eurostars Svizzera
Janique Siffert
+41 58 466 70 70

E-Mail

Coordinatrice del progetto EUREKA Svizzera
Colette John-Grant
+41 58 466 77 32

E-Mail

Stampare contatto

https://www.innosuisse.ch/content/inno/it/home/go-global/eurostars/relazioni-progetto.html