La vostra PMI vuole rafforzare la sua competitività e sviluppare un prodotto o un servizio innovativo con aziende partner o team di ricerca internazionali? Il programma Eurostars vi sostiene in questo. Eurostars promuove la cooperazione con i partner di 33 Paesi europei, oltre a Canada, Sudafrica e Corea, in tutte le aree tematiche. L’iniziativa è rivolta in particolare alle PMI innovative, vale a dire PMI che sviluppano prodotti o servizi che sono significativamente diversi dai prodotti o servizi esistenti.
Potete presentare la vostra domanda per un progetto Eurostars in risposta a bandi di concorso, pubblicati di norma due volte l’anno.
Questa offerta è rivolta a:
- PMI innovative, grandi imprese e istituzioni di ricerca.
Il programma Eurostars è un programma congiunto di EUREKA e dell’Unione europea e fa parte del partenariato europeo per le PMI innovative. La valutazione delle domande e i resoconti dei progetti sono effettuati centralmente a Bruxelles dalla segreteria dell’associazione EUREKA per tutti i Paesi partecipanti. Innosuisse è responsabile dell’emissione dei contratti, del versamento delle sovvenzioni e del rendiconto finanziario in Svizzera.
Progetti Eurostars: la procedura passo dopo passo

Ultima modifica 03.11.2023
Contatto
Coordinatore del progetto Eurostars Svizzera
Janique Siffert
+41 58 466 70 70
Coordinatrice del progetto Eureka Svizzera
Colette John-Grant
+41 58 466 77 32