
Decisione di promozione e contratto di Innosuisse
Sulla base della presentazione, viene fatta una valutazione finale. Il Consiglio dell’innovazione di Innosuisse prende una decisione definitiva sulla domanda.
Nella valutazione, il testo dell'ordinanza sui sussidi e le relative disposizioni d'esecuzione saranno sempre determinanti.
Innosuisse informerà per iscritto della decisione di promozione:
- se il Consiglio dell’innovazione approva la domanda, riceverete un contratto da Innosuisse prima dell’inizio del progetto;
- se il Consiglio dell’innovazione respinge la domanda, Innosuisse vi informerà per iscritto del rifiuto. Nella decisione sono specificate le ragioni del rigetto.
Non appena avete ricevuto il contratto da Innosuisse e lo avete firmato e restituito a Innosuisse, potrete iniziare il vostro progetto Swiss Accelerator. Il primo versamento di Innosuisse all’inizio del progetto ammonta al 50 per cento del sussidio.
NOTA: vi invitiamo a comunicare a Innosuisse la data di inizio del vostro progetto Swiss Accelerator via e-mail accelerator@innosuisse.ch.
Ammissione allo Initial Start-up Coaching
Tutte le start-up che presentano una domanda per lo Swiss Accelerator hanno automaticamente diritto a partecipare allo Initial Start-up Coaching. Per usufruirne, le imprese devono solo presentare una domanda formale. La condizione è che una start-up desideri beneficiare di questo servizio di consulenza e che non partecipi già al programma di coaching di Innosuisse. L’offerta di coaching fornisce alle start-up un ulteriore aiuto nello sviluppo del business.
Ultima modifica 22.12.2022