Swiss Accelerator

Progetti dello Swiss Accelerator di PMI e start-up già consolidate sul mercato

Con lo Swiss Accelerator Innosuisse promuove progetti di piccole e medie imprese (PMI) e start-up svizzere già consolidate sul mercato.

Con questo programma di promozione competitivo singole imprese portano avanti progetti innovativi con un potenziale d’innovazione superiore alla media. L’obiettivo è quello di commercializzare con rapidità ed efficienza nuovi prodotti e servizi e di accelerare così la crescita di imprese svizzere già affermate sul mercato.

Swiss Accelerator-call-web

Bando di concorso previsto per il 2023

Innosuisse dovrebbe continuare a pubblicare bandi di concorso per lo Swiss Accelerator fino a quando la Svizzera non sarà nuovamente associata al Programma Quadro di Ricerca dell'UE. Un bando di concorso sarà lanciato anche nel 2023, a condizione che il Parlamento approvi il budget.


Questa offerta è rivolta esclusivamente a singole PMI e start-up svizzere (non a consorzi):

  • con sede in Svizzera e numero di identificazione delle imprese svizzere;
  • già consolidate sul mercato;
  • con meno di 250 equivalenti a tempo pieno
    (nel caso di aziende che fanno parte di un gruppo aziendale, è determinante il numero di equivalenti a tempo pieno dell’intero gruppo);
  • che puntano a un’attuazione rapida ed efficace dei risultati del progetto e alla loro scalabilità.

> Requisiti dettagliati

Nella valutazione, il testo dell'ordinanza sui sussidi e le relative disposizioni d'esecuzione saranno sempre determinanti.


IMPORTANTE: le start-up che non hanno ancora fatto il loro ingresso nel mercato non possono presentare domande per progetti Swiss Accelerator, ma hanno la possibilità di usufruire dell’offerta di promozione dei progetti d’innovazione per start-up.

Lo Swiss Accelerator è una misura transitoria per Horizon Europe. Probabilmente Innosuisse pubblicherà bandi di progetto per lo Swiss Accelerator con cadenza annuale fino a quando la Svizzera non sarà nuovamente associata al Programma quadro di ricerca dell’Unione europea.


Ultima modifica 22.12.2022

Inizio pagina

Contatto

Swiss Accelerator

Kathrin Kramer
Alessia Salmina
Laura Lang
Jade Son-u-Ta
Cédric Leroux
Mukadem Brumand

+41 58 465 96 44

E-Mail

Stampare contatto

Ricerca brevettuale

Ricerca brevettuale gratuita

State elaborando una domanda completa per un progetto d'innovazione Swiss Accelerator a Innosuisse? Allora beneficiate gratuitamente di una ricerca brevettuale presso l’Istituto Federale della Proprietà Intellettuale.

https://www.innosuisse.ch/content/inno/it/home/promozione-di-progetti-nazionali/swiss-accelerator.html