Scale-up coaching fase 1

START_03_Coaching

Se la vostra domanda viene approvata, riceverete un buono parziale che può essere utilizzato per le prestazioni dei coach Innosuisse nell’ambito della fase 1 del programma Scale-up Coaching. Al momento dell’ammissione alla fase 2 del programma verrà rilasciato un voucher aggiuntivo.

L’intero processo di coaching e la gestione dei voucher vengono seguiti e amministrati nello strumento online Innosuisse. Sarete istruiti su come procedere una volta che sarete accettati per il coaching.

Obiettivo dello Scale-up Coaching fase 1

Nella prima fase dello Scale-up Coaching avete fino a otto-dieci settimane per eseguire un’analisi approfondita della vostra strategia di crescita, con l’obiettivo di identificare i problemi specifici e sistemici da sbloccare per raggiungere la massima crescita nei due anni successivi. Per farlo, lavorerete con un team di coach Scale-up esperti in aree chiave rilevanti per la vostra attività e le vostre sfide.

Per concludere la fase 1 e per accedere alla fase 2, dovrete presentare una domanda sotto forma di report e presentare i vostri obiettivi di crescita aziendale e il conseguente concetto di crescita aziendale. Una commissione specifica di Innosuisse deciderà in merito alla vostra ammissione alla fase 2.


Coach di Scale-up di Innosuisse

I coach Innosuisse che vi assistono per lo Scale-up Coaching vantano una comprovata esperienza nella costituzione, gestione e sviluppo di aziende, conoscono bene l’innovazione e hanno ottime conoscenze.

Tutti i coach e la loro disponibilità sono visibili nello strumento online Innosuisse.


Team di coach

Nello Scale-up Coaching, inviterete un sottogruppo di coach di scale-up Innosuisse per formare il vostro team di formazione utilizzando lo strumento online di Innosuisse. Innosuisse può aiutarvi nella scelta. Il team dei coach vi guiderà nel corso del programma e lavorerà con voi sullo sviluppo della vostra attività. Se necessario, si possono consultare altri coach.


Rapporto di valutazione della fase 1

Per completare la fase 1 e fare domanda per la fase 2 del programma Scale-up Coaching dovrete presentare una relazione di valutazione specifica entro otto-dieci settimane dall’inizio del coaching.

Il rapporto deve includere i risultati fondamentali della fase 1 insieme agli obiettivi di crescita definiti e alle tappe pianificate. Inoltre, saranno necessari i seguenti documenti di supporto: Presentazione dell’azienda, strategia di crescita, un piano finanziario dettagliato e un pitch deck per gli investitori.

Sulla base degli input forniti, un esperto indipendente valuterà la strategia di crescita e il potenziale della vostra scale-up, così come i requisiti generali del programma e sarete informati.

  • Valutazione positiva
    Innosuisse vi informerà della conclusione via e-mail e sarete invitati a una riunione del Scale-up Award per eseguire la presentazione al relativo Comitato di Innosuisse.
  • Valutazione negativa
    Innosuisse vi informerà della decisione negativa via e-mail e per IncaMail. La comunicazione spiegherà perché la verifica non è stata approvata. Una decisione negativa chiude l’accredito del coaching.

Questo processo di solito richiede da due a tre settimane.

I rapporti di valutazione devono essere presentati nello strumento online di Innosuisse e una richiesta di revisione deve essere inviata a Innosuisse per e-mail (startup@innosuisse.ch).


Innosuisse Scale-up Award

In order to gain access to phase 2 of the Scale-up Coaching, you will have to present your business growth goals and the resulting business growth concept at a Scale-up Award meeting to a committee of experts and representatives of the Innovation Council of Innosuisse. The committee will decide on your admission to phase 2 of the programme. If the decision is positive, you will receive the Innosuisse Scale-up Award.


Scale-up Award di Innosuisse

Per poter accedere alla fase 2 dello Scale-up Coaching, dovrete presentare i vostri obiettivi di crescita aziendale e il conseguente concetto di crescita aziendale in occasione di una riunione del Scale-up Award a un comitato di esperti e rappresentanti del Consiglio dell’innovazione di Innosuisse. Il Comitato deciderà in merito alla vostra ammissione alla fase 2 del programma. Se la decisione è positiva, riceverete l’Innosuisse Scale-up Award.


Domande frequenti

Ultima modifica 21.07.2023

Inizio pagina

Contatto

Start-up Coaching

Alexandra Musy

+41 58 485 64 55

E-Mail

Stampare contatto

Scale-up Coaching-webinar-web

Webinar

Il 28 maggio 2024 si terrà un webinar sul bando Scale-up Coaching 2024. Si registri qui!

Portale Innosuisse

Portali di Innosuisse

I portali di Innosuisse vengono utilizzati per presentare e gestire le domande inoltrate a Innosuisse. Partner di progetto e start-up possono inserire nuove domande, mentre i membri e collaboratori di Innosuisse hanno accesso ai progetti e ai casi di loro competenza.

Domande e risposte

Cosa accade durante il coaching? Quali sono i compiti del Consiglio dell’innovazione? Ecco le risposte alle vostre domande principali.

Startupticker_logo

Notizie dalle start-up svizzere

Tutto sulle start-up svizzere. Startupticker è il riferimento per le informazioni su questo ecosistema. Scoprite di più sui successi delle start-up, gli eventi più importanti o le offerte di formazione e i programmi di supporto.

https://www.innosuisse.ch/content/inno/it/home/sostegno-per-le-start-up/startup-coaching/scale-up-coaching/fase-1.html