Innovation Booster: promuovere l’innovazione radicale

Con lo strumento Innovation Booster, Innosuisse vuole promuovere l’innovazione radicale sostenibile e fondata sulla scienza. Lo strumento di promozione offre possibilità per approfondire problemi comuni in un contesto di innovazione aperta e collaborativa. Per aiutare le imprese e le organizzazioni svizzere a scoprire nuove soluzioni, utilizza metodi incentrati sull’utente e cicli di apprendimento agili.

Emile Dupont NTN Innovation Boosters

"Con gli Innovation Booster, Innosuisse vuole aiutare le comunità tematiche svizzere a svilupparsi verso una cultura di open innovation, per immaginare e testare soluzioni radicali necessarie per affrontare i problemi sociali di oggi."

Emile Dupont, responsabile del trasferimento di sapere e tecnologie presso Innosuisse

Storie e testimonianze

Scoprite di più sul lavoro e sui risultati degli Innovation Booster:

Gli Innovation Booster

Reti sociali

Seguite gli Innovation Booster su LinkedIn e con #swissinnovationbooster. Guarda i video di Innovation Booster su Youtube.

Ultima modifica 16.11.2022

Inizio pagina

Contatto

Trasferimento di sapere e tecnologiea

Emile Dupont

Rahel Herren

Angelina Keller

Samuel Lengen

Tel. +41 58 461 38 81

E-Mail

Stampare contatto

Webinar

Il 1° dicembre, dalle 17.00 alle 17.45, si terrà un webinar sul bando 2023 per selezionare i prossimi Innovation Booster. Può registrarsi ora.

Ricerca brevettuale

Ricerca brevettuale gratuita

La vostra idea di innovazione è finanziata da un Innovation Booster? Allora potrete beneficiare gratuitamente di una ricerca brevettuale accompagnata presso l'Istituto federale della proprietà intellettuale.

https://www.innosuisse.ch/content/inno/it/home/supporto-per-lavvio-di-progetti-e-networking/innovation-booster.html