Flagship reporting e midterm review

Flagship_04_Projektreporting

In qualità di partner del Flagship, nel corso delle stesso siete tenuti a presentare delle relazioni in base alle quali Innosuisse può ottenere dei dettagli dell’andamento del Flagship. Per apportare modifiche importanti al vostro Flagship dovete farne richiesta.

NOTA: si prega di inviare tutte le relazioni e le richieste di modifiche via e-mail a programme@innosuisse.ch.

Relazioni durante lo svolgimento del vostro Flagship

La lettera di approvazione della vostra proposta e il contratto di sovvenzione specificheranno il numero e le scadenze delle relazioni del vostro Flagship:

Al più tardi dopo metà della durata del Flagship viene effettuata la valutazione intermedia (midterm review). Essa consiste in una relazione (scritta) intermedia riguardante gli aspetti scientifici e finanziari e inoltre in una riunione di revisione (review meeting). A seconda della durata e dell’entità del Flagship possono essere fissate ulteriori valutazioni.

Lo scopo della valutazione è quello di verificare se lo stato delle attività è in linea con la pianificazione e se è garantito il completamento e il buon esito del Flagship.


Richiedere modifiche al proprio Flagship

Dovete comunicare a Innosuisse tutti i cambiamenti importanti del vostro Flagship. Ciò vale in particolare per i cambiamenti riguardanti gli orari, le funzioni del personale o il personale chiave, nonché per le richieste di ridistribuzione del contributo al Flagship o di fondi di promozione aggiuntivi.

Se non portate a termine il vostro Flagship entro i tempi previsti dal piano, potete richiedere anticipatamente una proroga senza incremento del budget.

Ultima modifica 10.10.2023

Inizio pagina

Contatto

Iniziativa Flagship

Kathrin Kramer

Marc Gerber

Winnie Schluep

Tel.: +41 58 469 20 04

E-Mail

Audit e Assurance

+41 58 463 22 92
E-Mail

Stampare contatto

https://www.innosuisse.ch/content/inno/it/home/promozione-di-progetti-nazionali/iniziativa-flagship/reporting.html