Flagship reporting e midterm review
In qualità di partner del Flagship, nel corso delle stesso siete tenuti a presentare delle relazioni in base alle quali Innosuisse può ottenere dei dettagli dell’andamento del Flagship. Per apportare modifiche importanti al vostro Flagship dovete farne richiesta.
NOTA: si prega di inviare tutte le relazioni e le richieste di modifiche via e-mail a programme@innosuisse.ch.
Relazioni durante lo svolgimento del vostro Flagship
La lettera di approvazione della vostra proposta e il contratto di sovvenzione specificheranno il numero e le scadenze delle relazioni del vostro Flagship:
Al più tardi dopo metà della durata del Flagship viene effettuata la valutazione intermedia (midterm review). Essa consiste in una relazione (scritta) intermedia riguardante gli aspetti scientifici e finanziari e inoltre in una riunione di revisione (review meeting). A seconda della durata e dell’entità del Flagship possono essere fissate ulteriori valutazioni.
Lo scopo della valutazione è quello di verificare se lo stato delle attività è in linea con la pianificazione e se è garantito il completamento e il buon esito del Flagship.
Richiedere modifiche al proprio Flagship
Dovete comunicare a Innosuisse tutti i cambiamenti importanti del vostro Flagship. Ciò vale in particolare per i cambiamenti riguardanti gli orari, le funzioni del personale o il personale chiave, nonché per le richieste di ridistribuzione del contributo al Flagship o di fondi di promozione aggiuntivi.
Se non portate a termine il vostro Flagship entro i tempi previsti dal piano, potete richiedere anticipatamente una proroga senza incremento del budget.