Notizie

innovation check impatto

Gli assegni per l’innovazione stimolano il potenziale d’innovazione

18.10.2023
L’assegno per l’innovazione di Innosuisse è uno strumento importante che consente a PMI e start-up di rafforzare il loro potenziale d’innovazione e di ridurre i rischi connessi all’innovazione. Esso sostiene così anche la crescita e l’efficienza delle imprese innovative. Più di tre quarti delle idee innovative vengono portati avanti alla conclusione del studio preliminare.
Circubat-battery-Innosuisse-web

Innosuisse approva otto domande di iniziative Flagship

26.09.2023
Innosuisse approva otto domande di iniziative Flagship per soluzioni dirompenti per la transizione verso un mondo a zero emissioni nette. Con questa iniziativa di promozione l’Agenzia svizzera per la promozione dell’innovazione intende dare impulso a innovazioni sistemiche che rivestono un’importanza centrale nelle sfide economiche e sociali cui fa fronte in questo momento la Svizzera.
Wirkungsgeschichte_Kunststoffwerk

Il progetto d’innovazione comporta un’impulso alla crescita

20.9.2023
La Kunststoffwerk AG Buchs si è reinventata: Oltre ai famosi metri pieghevoli, questa PMI della Valle del Reno produce ora anche pinne per tavole da surf. La prima pietra per la costruzione del secondo pilastro è stata posta da un progetto di innovazione di Innosuisse con la Scuola universitaria professionale della Svizzera orientale.
Innovation Booster-new-web

Selezionati nuovi Innovation Booster

19.09.23
A luglio, Innosuisse ha selezionato otto Innovation Booster su 35 candidature valutate. Le nuove iniziative vertono su tematiche che spaziano dall’intelligenza artificiale alla moda, dall’agricoltura all’invecchiamento. Saranno sostenute dal 2024 al 2027 e offriranno attività nel campo dell’innovazione aperta, con l’obiettivo di promuovere idee radicali in Svizzera.
messagio eri

Messaggio ERI 2025–2028

25.8.2023
Per garantire la sua competitività internazionale e la sua prosperità, la Svizzera dipende da un forte settore ERI. Per il periodo di sussidi 2025–2028 Innosuisse chiede quindi un chiaro impegno politico a favore di una Svizzera che sia un forte baricentro di formazio-ne, ricerca e innovazione.

Ultima modifica 13.06.2023

Inizio pagina

Contatto

Comunicazione Innosuisse

Eliane Kersten

+41 58 464 19 95

Lukas Krienbühl

+41 58 481 84 73

E-mail

Stampare contatto

https://www.innosuisse.ch/content/inno/it/home/attualita/newsroom.html