Bando Scale-up Coaching: implementate la vostra strategia di crescita!

Innosuisse Scale-up Coaching si rivolge a start-up innovative e basate sulla scienza, dall’elevato potenziale di crescita, per supportarle nell'affinare e attuare la strategia di crescita. Il programma concede un voucher del valore massimo di CHF 75 000 per sessioni di coaching e networking mirato fino a 24 mesi. Prossimo bando per la presentazione delle domande dal 24 aprile al 17 giugno 2024.

Una volta che la vostra start-up ha una base solida e accesso al mercato, la sfida è quella di far crescere l’attività in modo sostenibile. La creazione di processi scalabili e la definizione di una struttura organizzativa efficiente sono fondamentali per ottenere una crescita di successo. Nel programma Scale-up Coaching, sceglierete e lavorerete con un team ristretto di coach accreditati Innosuisse provenienti da diversi contesti, che vi aiuteranno a scalare la vostra attività e a superare le relative sfide. Inoltre, avrete l'opportunità di ricevere consulenza di un'ampia gamma di coach specializzati in materia di proprietà intellettuale, questioni legali, raccolta di fondi e relazioni con gli investitori, crescita organizzativa, scaling e altro ancora.

Scadenze del bando:
24 aprile 2024 lancio del bando
17 giugno 2024 termine per la presentazione delle domande
Giugno-agosto 2024 valutazione e avvio della fase 1 del programma di coaching

Criteri formali:

  • La start-up è stata costituita in conformità al diritto svizzero negli ultimi cinque anni o negli ultimi dieci anni in casi giustificati (ad esempio start-up attive da tempo nel settore medico-farmaceutico).
  • La start-up impiega almeno 5 FTE

Criteri di valutazione:

  • Modello di business innovativo e basato sulla scienza
  • Performance di crescita ottenuta finora e stadio di maturità
  • Tasso di crescita e potenziale di crescita elevati
  • Prodotto/servizio difendibile
  • Team ambizioso e impegnato

Scale-up Coaching: Passo dopo passo

Ultima modifica 29.04.2024

Inizio pagina

Contatto

Start-up Coaching

Alexandra Musy

+41 58 485 64 55

E-Mail

Stampare contatto

Scale-up Coaching-webinar-web

Webinar

Il 28 maggio si è svolto un webinar sul bando Scale-up Coaching 2024. Il video è disponibile in replay qui (password: Inno4Suisse).

Portale Innosuisse

Portali di Innosuisse

I portali di Innosuisse vengono utilizzati per presentare e gestire le domande inoltrate a Innosuisse. Partner di progetto e start-up possono inserire nuove domande, mentre i membri e collaboratori di Innosuisse hanno accesso ai progetti e ai casi di loro competenza.

Domande e risposte

Cosa accade durante il coaching? Quali sono i compiti del Consiglio dell’innovazione? Ecco le risposte alle vostre domande principali.

Startupticker_logo

Notizie dalle start-up svizzere

Tutto sulle start-up svizzere. Startupticker è il riferimento per le informazioni su questo ecosistema. Scoprite di più sui successi delle start-up, gli eventi più importanti o le offerte di formazione e i programmi di supporto.

https://www.innosuisse.ch/content/inno/it/home/sostegno-per-le-start-up/startup-coaching/scale-up-coaching/bando.html