Key Digital Technologies: progetti d’innovazione per contribuire ad accelerare la transizione verso un’Europa verde e digitale

La vostra impresa sta sviluppando una tecnologia digitale chiave o il vostro istituto di ricerca è impegnato nella ricerca e nello sviluppo di nuove applicazioni in questo settore chiave europeo? L’iniziativa comune europea per le tecnologie digitali chiave (IC KDT) collegherà il vostro lavoro con partner europei per velocizzare la produzione di microelettronica di alta qualità e accelerare la transizione verso un’Europa verde e digitale. L’iniziativa si concentra su grandi consorzi di collaborazione che danno un contributo sostanziale alle capacità di progettazione e produzione in Europa per aree di applicazione strategiche.

A causa dei negoziati in corso con la Commissione europea per l’associazione della Svizzera a Horizon Europe, la Svizzera non è attualmente un membro a pieno titolo dell’IC KDT. Come misura transitoria, Innosuisse e la SEFRI sosterranno direttamente i partner svizzeri dei progetti KDT approvati. Questo vale per i bandi 2021-1 e 2021-2.

Questo programma si rivolge a:

  • PMI, grandi imprese e istituti di ricerca.

L’IC KDT è un programma congiunto dei paesi europei e dell’Unione europea. La valutazione delle domande viene effettuata centralmente a Bruxelles dall’IC KDT per tutti i paesi partecipanti. Innosuisse e la SEFRI sono responsabili dell’emissione dei contratti, del versamento del sussidio e del rendiconto finanziario in Svizzera.

Progetti KDT: la procedura passo per passo

KDT-passo

Altre offerte di promozione

> Come PMI, avete bisogno di supporto per sviluppare il vostro progetto KDT?
Come piccola e media organizzazione (fino a 250 equivalenti a tempo pieno) potete richiedere a tal fine il supporto di un/a mentore dell’innovazione di Innosuisse.

> Come PMI, avete bisogno di aiuto per trovare un partner internazionale per un progetto?
Als KMU können Sie dafür die kostenlose Unterstützung eines EEN-Beraters oder einer EEN-Beraterin in Anspruch nehmen.

> Volete realizzare un progetto d’innovazione solo con partner svizzeri?
Innosuisse sostiene progetti d’innovazione fondati sulla scienza che imprese svizzere, PMI, start-up e altre organizzazioni private o pubbliche realizzano insieme a partner di ricerca svizzeri.

 

Ultima modifica 24.05.2022

Inizio pagina

Contatto

Coordinatrice Svizzera 

Larissa Beutler
+41 58 467 16 05

E-Mail

Stampare contatto

Bandi internazionali

Bandi internazionali

Scoprite tutti gli attuali inviti a presentare proposte per i programmi internazionali.

https://www.innosuisse.ch/content/inno/it/home/promozione-di-progetti-internazionali/Partenariati-UE/key-digital-technologies.html