La vostra impresa sta sviluppando una tecnologia digitale chiave o il vostro istituto di ricerca è impegnato nella ricerca e nello sviluppo di nuove applicazioni in questo settore chiave europeo? L’iniziativa comune europea per le tecnologie digitali chiave (IC KDT) collegherà il vostro lavoro con partner europei per velocizzare la produzione di microelettronica di alta qualità e accelerare la transizione verso un’Europa verde e digitale. L’iniziativa si concentra su grandi consorzi di collaborazione che danno un contributo sostanziale alle capacità di progettazione e produzione in Europa per aree di applicazione strategiche.
A causa dei negoziati in corso con la Commissione europea per l’associazione della Svizzera a Horizon Europe, la Svizzera non è attualmente un membro a pieno titolo dell’IC KDT. Come misura transitoria, Innosuisse e la SEFRI sosterranno direttamente i partner svizzeri dei progetti KDT approvati.
Questo programma si rivolge a:
- PMI, grandi imprese e istituti di ricerca.
L’IC KDT è un programma congiunto dei paesi europei e dell’Unione europea. La valutazione delle domande viene effettuata centralmente a Bruxelles dall’IC KDT per tutti i paesi partecipanti. Innosuisse e la SEFRI sono responsabili dell’emissione dei contratti, del versamento del sussidio e del rendiconto finanziario in Svizzera.
Progetti KDT: la procedura passo per passo

Ultima modifica 23.01.2023