Portate sul mercato i risultati delle vostre ricerche

BRIDGE è un programma congiunto di Innosuisse e del Fondo nazionale svizzero (FNS) che intende gettare un ponte tra ricerca di base e innovazione fondata sulla scienza mettendo a disposizione due strumenti di promozione rivolti rispettivamente ai giovani ricercatori e ai loro colleghi esperti.

Siete ricercatori e vorreste portare sul mercato i risultati delle vostre ricerche?

Vi offriamo l’occasione per muovere i vostri primi passi nel mondo economico!

Sono disponibili due strumenti di promozione:

Bridge_AgroSustain_OlgaDubey_20_web

Per i giovani ricercatori: BRIDGE Proof of Concept

Siete ricercatori alle prime armi e avete un’idea innovativa su come commercializzare i risultati delle vostre ricerche? Volete testare e sviluppare quest’idea all’interno di un progetto?

Lo strumento di promozione BRIDGE Proof of Concept è quello che fa per voi.

BRIDGE Proof of Concept aiuta in modo mirato i giovani ricercatori a tradurre i risultati delle loro ricerche in applicazioni pratiche e a muovere così i primi passi nel mondo economico. I progetti possono riguardare qualsiasi tipo di innovazione e settore di ricerca.

Qui trovate tutte le informazioni sullo strumento di promozione BRIDGE Proof of Concept.

Call BRIDGE Proof of Concept

Il quattordicesimo bando per progetti BRIDGE ‘proof of concept’ è aperto fino al 9 marzo 2020. Lo strumento è rivolto ai giovani ricercatori che vogliono sviluppare un prodotto o un servizio sulla base dei risultati della loro ricerca accademica.

Bridge_Hemolytics_JonasPollard_06_web

Per i ricercatori esperti: BRIDGE Discovery

Avete maturato esperienze importanti nel campo della ricerca e state coltivando un’idea innovativa? Volete elaborare le basi scientifiche per concretizzarla all’interno di un progetto? BRIDGE Discovery può darvi una mano.

BRIDGE Discovery finanzia ricercatori esperti impegnati contemporaneamente in progetti di ricerca di base e applicata aiutandoli così a concretizzare il potenziale innovativo dei risultati che ottengono. Questo strumento permette quindi di accelerare la realizzazione della loro vision nella fase critica che precede la commercializzazione.

Qui trovate tutte le informazioni sullo strumento di promozione BRIDGE Discovery.


Call BRIDGE Discovery

Innosuisse e il FNSF aprono il quarto invito a presentare proposte per BRIDGE Discovery.

Il programma di finanziamento Discovery è rivolto a ricercatori esperti che desiderano realizzare un'innovazione tecnologica con un forte impatto sociale o economico, individualmente o in un consorzio di massimo tre partecipanti. I progetti perseguono una chiara visione di un'applicazione futura e allo stesso tempo sono caratterizzati dall'eccellenza scientifica.
BRIDGE Discovery sostiene progetti per un periodo massimo di quattro anni. Sono finanziati i costi salariali del personale del progetto e le risorse materiali direttamente collegate al progetto.
D'ora in poi, una lettera di intenti può essere inviata tramite la piattaforma mySNF, che è una condizione per la presentazione di una richiesta di scoperta completa. Il memorandum d'intesa deve essere presentato entro il 24 febbraio 2020 via bridge.mysnf.ch.
Le richieste di scoperta possono essere inviate tramite la piattaforma mySNF a partire dall’inizio di marzo 2020. Il termine ultimo per la presentazione delle candidature è il 27 aprile 2020.
Ulteriori dettagli sulle offerte di finanziamento BRIDGE, le gare d'appalto e le condizioni sono disponibili sul sito web BRIDGE.

Presenta il tuo progetto

Ulteriori informazioni

Ultima modifica 10.01.2020

Inizio pagina

Contatto

Programma BRIDGE

Christian Brunner

Gestione di programma

Tel.
+41 31 308 23 67

E-Mail

Stampare contatto

Bridge_ByMaria_CatalinaCardozo_28

Ricerca brevettuale gratuita

State elaborando una domanda per un progetto BRIDGE Proof of Concept? Allora beneficiate gratuitamente di una ricerca assistita nella letteratura brevettuale presso l’Istituto federale della proprietà intellettuale (IPI).

https://www.innosuisse.ch/content/inno/it/home/start-your-innovation-project/programm-bridge.html