Innosuisse promuove progetti d’innovazione fondati sulla scienza portati avanti da imprese in collaborazione con partner di ricerca.

Innosuisse promuove progetti ad alto rischio ma con un elevato potenziale innovativo, presentati da ricercatori che non hanno ancora un partner attuatore.

Con l’assegno per l’innovazione di Innosuisse le PMI sperimentano la collaborazione con partner di ricerca e testano la fattibilità della propria idea.

I mentori dell’innovazione, esperti del panorama innovativo svizzero, vi sostengono nel lancio di un progetto d’innovazione. Il servizio è gratuito per le PMI.

Scoprite insieme a un esperto dell’Istituto federale della proprietà intellettuale (IPI) se la vostra soluzione innovativa è brevettabile e ottenete informazioni preziose che vi aiutano a prendere le decisioni necessarie in merito al vostro progetto.  

Due strumenti di promozione, rivolti a giovani ricercatori e ai loro colleghi esperti, gettano un ponte tra ricerca di base e innovazione fondata sulla scienza.

https://www.innosuisse.ch/content/inno/it/home/start-your-innovation-project.html