L’accredito del Core Coaching è diviso in più punti di controllo per sostenere il processo e assicurare il progresso. I punti di controllo sono definiti nelle tappe stabilite da Innosuisse e le start-up devono riferire i loro progressi nelle Verifica degli obiettivi intermedi entro un certo lasso di tempo. Le tappe sono specifiche per ogni caso aziendale e nell’interesse dello sviluppo della start-up.
Valutazione e decisione
Sarete invitati a partecipare al meeting per la verifica degli obiettivi intermedi per presentare il progresso della vostra start-up.
La start-up si pone delle tappe specifiche nel raggiungimento dei criteri di valutazione e la riunione viene svolta al fine di discutere i progressi compiuti nel soddisfarli a determinate condizioni.
- Valutazione positiva
Innosuisse vi informa della conclusione della verifica durante l’incontro e per e-mail. Verrà autorizzato un ulteriore budget per l’accredito (se necessario) e verranno definiti i prossimi passi e le nuove tappe.
- Valutazione negativa
Innosuisse vi informerà della decisione negativa tramite e-mail e IncaMail. La comunicazione spiegherà perché la verifica ha determinato la mancata approvazione. Una decisione negativa chiude il voucher di coaching.
Questo processo di solito richiede all’incirca da due a tre settimane.
I rapporti sulle tappe devono essere immessi nello strumento online Innosuisse e deve essere presentata una richiesta di verifica degli obiettivi intermedi a Innosuisse mediante una comunicazione e-mail (startup@innosuisse.ch).
Domande frequenti
Gli accrediti per il coaching di Innosuisse sono limitati all’uso con le opzioni di coaching offerte e non possono essere versati in contanti.
Sì. Il completamento dell’Initial Coaching è un prerequisito per poter accedere al Core Coaching di Innosuisse.
Tutti i coach Innosuisse hanno una comprovata esperienza. Ulteriori informazioni sui singoli coach sono disponibili nel tool online di Innosuisse. Colloqui approfonditi sono quindi superflui. Tuttavia, si raccomanda di contattare un coach specifico e discutere brevemente l’abbinamento. Innosuisse può aiutarvi nella scelta se avete dei dubbi.
Il rapporto tra voi e Innosuisse è un rapporto di finanziamento. I diritti e gli obblighi associati sono stabiliti nella «decisione» che riceverete all’approvazione della vostra domanda. «Decisione» è un termine giuridico che indica il documento cartaceo spedito da Innosuisse ai richiedenti. Questo documento contiene la decisione di accoglimento o rifiuto della domanda di coaching.
La vostra partnership con un coach è disciplinata da un contratto standardizzato, che è implementato nel tool informatico ed entra automaticamente in vigore non appena il coach decide di accettare il vostro invito a collaborare. Dovrete specificare una parte del vostro budget da assegnare a ciascun coach per i suoi servizi. L’importo del budget deve essere concordato direttamente tra voi e il coach. Se necessario, il budget può essere modificato in qualsiasi momento nel tool online Innosuisse di comune accordo.
In determinate circostanze è possibile cambiare il capo coach. La sostituzione deve essere prima discussa con il capo coach e successivamente richiesta a Innosuisse via e-mail (startup@innosuisse.ch).
I coach sono pagati per i loro servizi di coaching flessibili su base oraria a una tariffa oraria standard. L’intero processo di pagamento viene gestito direttamente ed elettronicamente nel tool online Innosuisse.
L’accredito viene gestito esclusivamente tramite il tool online Innosuisse fornito da Innosuisse. Lì potete vedere con quale/i coach state collaborando e qual è l’ammontare residuo del vostro budget.
L’accredito per il coaching di Innosuisse è valido solo per coach accreditati Innosuisse e non può essere utilizzato per coach al di fuori del programma.
Innosuisse vi mette a disposizione un modello ufficiale che può essere caricato nel tool online Innosuisse.
Il certificato riflette i notevoli progressi compiuti durante il programma Innosuisse Core coaching e conferma che la vostra start-up è pronta per una crescita sostenibile in base a diversi criteri.
Le aziende con questo riconoscimento ottengono una maggiore pubblicità, sono più interessanti per i potenziali investitori e migliorano il loro accesso a ulteriori eventi, iniziative e programmi.
No, la parte del budget che non è stata utilizzata non può essere pagata.
Ultima modifica 05.01.2023