Mandato

Innosuisse è l’Agenzia svizzera per la promozione dell’innovazione. Il suo compito consiste nel promuovere l’innovazione fondata sulla scienza nell’interesse dell’economia e della società.

Oggi, la chiave del successo economico risiede in una combinazione di sapere, ricerca e sviluppo. Attraverso progetti d’innovazione e attività di networking, formazione e coaching, Innosuisse promuove in maniera mirata la cooperazione tra scienza e mercato, affinché sul territorio svizzero si affermino start-up con prodotti e servizi di successo in grado di generare un chiaro valore aggiunto per un’economia prospera nel tempo. 

Innosuisse è un istituto di diritto pubblico della Confederazione dotato di personalità giuridica. Innosuisse fonda la propria attività di promozione sul principio della sussidiarietà: sostiene solo progetti d’innovazione che senza opportuni finanziamenti non potrebbero essere realizzati o il cui potenziale di mercato rimarrebbe inutilizzato. 

Alla voce Basi legali illustriamo in dettaglio il quadro giuridico entro cui opera Innosuisse. 

Alla voce Organizzazione scoprite quali organi operano in seno a Innosuisse.

Flyer «Innosuisse, il vostro partner per l’innovazione»

Innosuisse accelera il trasferimento di sapere dalla ricerca all’industria e aiuta le innovazioni e le giovani imprese a fare breccia nel mercato. In qualità di Agenzia svizzera per la promozione dell’innovazione, rafforziamo la competitività delle PMI e delle start-up svizzere. In questo modo, contribuiamo allo sviluppo sostenibile e alla prosperità della Svizzera.

Flyer «Innosuisse, il vostro partner per l’innovazione» (PDF, 361 kB, 06.04.2022)

Ultima modifica 06.04.2022

Inizio pagina

Contatto

Segreteria

Innosuisse Einsteinstrasse 2
3003 Bern

E-Mail

Stampare contatto

https://www.innosuisse.ch/content/inno/it/home/chi-siamo/auftrag.html