Fiere internazionali per start-up

Grazie a Innosuisse, le start-up con ambizioni a livello globale possono partecipare alle fiere internazionali in qualità di espositrici.

La vostra start-up ha un grande potenziale sulla scena mondiale? La vostra strategia di internazionalizzazione è matura e state per accedere a nuovi mercati?

Allora cogliete l’occasione e partecipate ai saloni internazionali rilevanti per voi.

Nell’ambito di questa offerta speciale per start-up, cooperiamo con Switzerland Global Enterprise (S-GE). S-GE promuove il settore svizzero delle esportazioni, possiede solide competenze in materia di internazionalizzazione e vanta una rete globale. Nell’offerta sono comprese, per esempio, le seguenti fiere:  

Avete intenzione di partecipare a una fiera che non è coperta dalle nostre fiere principali? Allora la nostra offerta "Pick your Fair" è perfetta per voi. Contattate Ramona di S-GE per presentare la vostra domanda di partecipazione alla fiera internazionale di vostra scelta (visitatori ed espositori).

Nota importante:
Il numero di posti disponibili per l’offerta Pick your Fair è limitato. La vostra domanda di promozione sarà esaminata attentamente e valutata rispetto ad altre domande. Ai fini della valutazione sono determinanti i seguenti criteri (art. 35 dell’Ordinanza sui contributi di Innosuisse):

  • Potenziale di raggiungimento degli obiettivi del programma
  • Fase di sviluppo della giovane impresa rispetto al raggiungimento degli obiettivi perseguiti con la partecipazione
  • Idoneità della fiera al raggiungimento degli obiettivi del programma

Sono inoltre importanti la qualità della domanda di promozione e la sua presentazione tempestiva:

  • Per le fiere che si svolgono nel 1° trimestre (gennaio – marzo) si consiglia la presentazione entro e non oltre il 30.09
  • Per le fiere che si svolgono nel 2° trimestre (aprile – giugno) si consiglia di presentare la domanda entro e non oltre il 31.12
  • Per le fiere che si svolgono nel 3° trimestre (luglio – settembre) si consiglia la presentazione entro e non oltre il 31.03
  • Per le fiere che si svolgono nel 4° trimestre (ottobre – dicembre) si consiglia di presentare la domanda entro e non oltre il 30.06

Le domande di promozione non presentate almeno 8 settimane prima dell’inizio della fiera non potranno essere prese in considerazione.

I saloni disponibili in questa offerta si trovano sul sito web di S-GE.

Chi può fare richiesta?

Sono richiesti i seguenti requisiti:

  • la vostra domanda per un coaching di Innosuisse è stata approvata o avete ricevuto l'Innosuisse Certificate da non più di 36 mesi;
  • desiderate accedere ai mercati internazionali al fine di promuovere la creazione di valore aggiunto in Svizzera;
  • la qualità della vostra strategia di internazionalizzazione, il potenziale di inserimento nel mercato prescelto e il potenziale di creazione di valore sono elevati.

Come presentare una domanda

Potete presentare la vostra domanda almeno 8 settimane prima dell'inizio della fiera e trovare i contatti delle persone di riferimento direttamente sul sito di S-GE.

Ultima modifica 20.12.2023

Inizio pagina

Contatto

Offerte d'informazione e di consulenza

Marcel Hofstetter

+41 58 480 86 40

E-Mail

Stampare contatto

Swisstech_logo

La tecnologia svizzera viene esportata

Volete saperne di più sull’innovazione svizzera? Visitate il sito web di Swisstech. Scoprite le aziende che rendono la Svizzera famosa all’estero, perché e come sviluppare il vostro business in Svizzera e seguite il meglio della tecnologia Swiss Made in occasione dei maggiori eventi tecnologici internazionali.

https://www.innosuisse.ch/content/inno/it/home/start-and-grow-your-business/fieri-internazionali.html