L’Initial Coaching è completato dalla presentazione di un rapporto di valutazione, che comprende le tappe per l’ulteriore sviluppo della start-up. Questo deve essere fatto entro dodici mesi dall’inizio del programma o entro la data finale prevista dall'accredito del coaching specifico.

Rapporto di valutazione
Per completare il programma di coaching si deve presentare una relazione di valutazione specifica per una revisione entro dodici mesi dall’inizio del coaching. Il rapporto copre tutti gli aspetti rilevanti della vostra azienda e include le tappe per un ulteriore sviluppo.
La relazione di valutazione deve essere compilata nello strumento online Innosuisse ed occorre informare Innosuisse per e-mail (startup@innosuisse.ch) una volta presentato il rapporto
Chiusura e prossimi passi
L’accredito per il coaching è pronto per la chiusura una volta che il rapporto di valutazione presentato è approvato da Innosuisse. Per chiudere l’accredito è necessario:
- Approvare gli ultimi pagamenti per le sessioni di coaching completate
- Dare un feedback a Innosuisse sul programma di coaching
- Presentare una domanda per il Core Coaching (se sei interessato a questo coaching). La domanda di follow-up si baserà sui progressi compiuti nel programma di Initial Coaching e sul rapporto di valutazione precedentemente preparato.
L’Initial Coaching è considerato chiuso una volta che tutti i compiti in corso sono terminati.
Domande frequenti
Gli accrediti per il coaching di Innosuisse sono limitati all’uso con le opzioni di coaching offerte e non possono essere versati in contanti.
Sì. Per poter richiedere di accedere all’Initial Coaching occorre aver completato con successo l’Initial Coaching di Innosuisse.
La domanda non può essere modificata una volta presentata. Dopo la presentazione, i documenti supplementari non saranno considerati ai fini della valutazione.
Tutti i coach Innosuisse hanno una comprovata esperienza. Ulteriori informazioni sui singoli coach sono disponibili nel tool online di Innosuisse da di contattare un coach specifico e discutere brevemente l’abbinamento. Innosuisse può aiutarvi nella scelta se avete dei dub. Colloqui approfonditi sono quindi superflui. Tuttavia, si raccomanbi.
Il rapporto tra voi e Innosuisse è un rapporto di finanziamento. I diritti e gli obblighi associati sono stabiliti nella «decisione» che riceverete all’approvazione della vostra domanda. «Decisione» è un termine giuridico che indica il documento cartaceo spedito da Innosuisse ai richiedenti. Questo documento contiene la decisione di accoglimento o rifiuto della domanda di coaching.
La vostra partnership con un coach è disciplinata da un contratto standardizzato, che è implementato nel tool informatico ed entra automaticamente in vigore non appena il coach decide di accettare il vostro invito a collaborare. Dovrete specificare una parte del vostro budget da assegnare a ciascun coach per i suoi servizi. L’importo del budget deve essere concordato direttamente tra voi e il coach. Se necessario, il budget può essere modificato in qualsiasi momento nel tool online Innosuisse di comune accordo.
In determinate circostanze è possibile cambiare il capo coach. La sostituzione deve essere prima discussa con il capo coach e successivamente richiesta a Innosuisse via e-mail (startup@innosuisse.ch).
I coach sono pagati per i loro servizi di coaching flessibili su base oraria a una tariffa oraria standard. L’intero processo di pagamento viene gestito direttamente ed elettronicamente nel tool online Innosuisse.
L’accredito viene gestito esclusivamente tramite il tool online Innosuisse fornito da Innosuisse. Lì potete vedere con quale/i coach state collaborando e qual è l’ammontare residuo del vostro budget.
L’accredito per il coaching di Innosuisse è valido solo per coach accreditati Innosuisse e non può essere utilizzato per coach al di fuori del programma.
Potete completare il programma in qualsiasi momento, ma dovete finire entro la data finale prevista. Per completare il programma di coaching dovete presentare un rapporto di valutazione specifico nel tool online Innosuisse per la verifica. Potete farlo non appena siete pronti a rispondere alle domande del modulo, ma non oltre la data finale prevista dal buono del coaching.
No, la parte del budget che non è stata utilizzata non può essere pagata.
Ultima modifica 22.12.2022