Innosuisse verifica l’efficacia del coaching

Innosuisse intende verificare periodicamente l’utilità e l’efficacia sul piano economico della promozione start-up da parte della stessa Innosuisse e della CTI. Invita quindi tutte le start-up che dal 2005 hanno usufruito del coaching a partecipare nuovamente a un sondaggio.

Per Innosuisse, disporre di informazioni fondate e acquisite a più riprese riguardo l’efficacia dei propri strumenti di promozione riveste un’importanza fondamentale. In questo modo crea le premesse per strutturare la propria attività di promozione futura in modo ancora più efficace e per utilizzare in maniera ottimale i fondi pubblici a sua disposizione.

Già nel 2016, in una prima frase del processo di verifica dell’efficacia, l’allora CTI aveva condotto un sondaggio online rivolto alle start-up che avevano ricevuto sostegno nell’ambito dello start-up coaching da lei stessa fornito. I risultati e il primo rapporto finale, pubblicati e liberamente consultabili sul sito web di Innosuisse, contengono anche una valutazione in merito alla concezione e all’attuazione della promozione start-up nonché raccomandazioni d’intervento.

Segue ora la seconda fase della verifica dell’efficacia, in cui le start-up promosse nell’ambito dello start-up coaching della CTI saranno nuovamente invitate a collaborare. Il nuovo sondaggio ha come obiettivo quello di potenziare il monitoraggio da parte di Innosuisse, ponendo un’attenzione particolare all’utilità del coaching per le start-up.

A sua volta, Innosuisse ha incaricato dello studio e del sondaggio la comunità di lavoro esterna econcept AG e Koch Consulting. Le start-up invitate a partecipare al sondaggio hanno ricevuto un apposito link da econcept. I risultati saranno disponibili per fine anno. Innosuisse ringrazia per la partecipazione!

Ultima modifica 12.06.2018

Inizio pagina

Contatto

Analisi d’impatto di Innosuisse

Adrian Berwert

 

Tel.
+41 58 463 87 67

E-Mail

Stampare contatto

https://www.innosuisse.ch/content/inno/it/home/ueber-uns/nsb-news_list/News/innosuisse-ueberprueft-wirksamkeit-des-coachings.html