News

zhaw_Aqua_201710420_Copyright_ZHAWIUNRFrank Brüderli

Selezionati i progetti BRIDGE Discovery

I 12 progetti spiccano per l’eccellenza scientifica, una strategia d’attuazione convincente e il forte potenziale economico o sociale, oltre all’alto tasso di coinvolgimento di facoltà di scienze applicate.

neu

«Sviluppiamo componenti più performanti»

Lorenz Gubler e il suo team del Paul Scherrer Institut (PSI) hanno ricevuto un sussidio «Discovery» nell’ambito del programma BRIDGE. Sviluppano componenti più performanti e più economiche per batterie di flusso redox. Il responsabile di progetto spera che queste tecnologie vengano adottate nei parchi solari ed eolici.

Innosuisse_IR_008_Eschermann_Bernhard_klein_2

Interview: Innosuisse semplifica le condizioni di promozione

Il Consiglio dell’innovazione di Innosuisse ha varato diverse misure volte a semplificare la presentazione delle domande. Le novità riguardano in particolare il calcolo dei costi e gli accordi IP. Il presidente del Consiglio dell’innovazione, Bernhard Eschermann, illustra le modifiche apportate e le loro conseguenze concrete per i partner di progetto.

Innosuisse verifica l’efficacia del coaching

Innosuisse intende verificare periodicamente l’utilità e l’efficacia sul piano economico della promozione start-up da parte della stessa Innosuisse e della CTI. Invita quindi tutte le start-up che dal 2005 hanno usufruito del coaching a partecipare nuovamente a un sondaggio.

Ultima modifica 11.01.2019

Inizio pagina

https://www.innosuisse.ch/content/inno/it/home/ueber-uns/nsb-news_list/News.html