Stipulare i contratti e avviare il progetto

Stipulare i contratti

Il contratto di sovvenzione con Innosuisse

I partner del progetto devono stipulare un contratto di sovvenzione con Innosuisse. Lo riceverete via e-mail. Solo dopo la firma e la restituzione del contratto via e-mail a Innosuisse potete avviare il vostro progetto d'innovazione come concordato nel contratto.

Il progetto deve essere avviato entro il termine di tre mesi a decorrere dall’entrata in vigore del contratto.

NOTA: Si prega di comunicare per iscritto a Innosuisse la data concreta dell’inizio del progetto via e-mail a innoprojects@innosuisse.ch.


L’accordo sulla proprietà intellettuale e i diritti d’uso

Per il vostro progetto d'innovazione senza partner attuatore, dovete regolamentare la proprietà intellettuale e i diritti di utilizzo solo se sono coinvolti più partner di ricerca.

I partner del progetto devono regolamentare la proprietà intellettuale entro tre mesi dall’inizio del progetto. L'ordinanza LPRI (art. 41) definisce le condizioni giuridiche di questo regolamento. Se richiesto, l'accordo o solo una copia firmata della dichiarazione di IPR deve essere presentata entro e non oltre tre mesi dall'inizio del progetto.  

NOTA: Poiché queste trattative sono importanti e possono essere complesse, Innosuisse consiglia ai partner di progetto di affrontare presto la questione e di raggiungere almeno un accordo di principio su questo tema all’inizio del processo di candidatura.


Domande e risposte sul tema


Ultima modifica 11.01.2023

Inizio pagina

Contatto

Promozione di grogetti e programmi

E-Mail

Gruppi

Energy & Environment
Nicolas Martin
Suzana Kolly
Nicole Schöni

+41 58 465 33 72
E-Mail

Engineering
Matthias Furler
Davi Chung
Martina Ghisletta

+41 58 462 81 47
E-Mail

ICT
Sybille Aeschbacher
Nicole Gasser
Fatma Sahindal

+41 58 467 17 55
E-Mail

Life Sciences
Thomas Martignier
Ramona Schürch
Imane Benabdesselam

+41 58 464 19 85
E-Mail

Social Sciences & Business Management
Sandra Villiger
Joséphine Irion

+41 58 462 86 51
E-Mail

Audit e Assurance

+41 58 463 22 92
E-Mail

Stampare contatto

Domande e risposte

Cosa accade durante il coaching? Quali sono i compiti del Consiglio dell’innovazione? Ecco le risposte alle vostre domande principali.

https://www.innosuisse.ch/content/inno/it/home/start-your-innovation-project/projekte-ohne-umsetzungspartner/stipulare-contratti-e-avviare-progetto.html