Relazioni del progetto

Relazioni del progetto

Durante il vostro progetto d'innovazione voi, in qualità di partner di progetto, dovete presentare delle relazioni. Queste danno a Innosuisse un'idea dell'andamento del progetto. È inoltre necessario fare una richiesta prima di apportare importanti modifiche al progetto.

NOTA: Si prega di inviare tutte le relazioni e le richieste di adeguamento via e-mail a innoprojects@innosuisse.ch.


Relazioni durante il progetto

La lettera di approvazione della vostra domanda e il contratto di sovvenzione specificherà il numero e le scadenze per la rendicontazione del vostro progetto d'innovazione:

  • Una relazione deve essere presentata 10 giorni dopo aver raggiunto la pietra miliare del vostro progetto. Le condizioni possono anche prevedere diverse relazioni sulle pietre miliari.
  • Se l’approvazione del progetto prevede una decisione Go/NoGo, è necessario presentare una relazione preliminare a Innosuisse un mese prima della revisione prevista.
  • Una relazione finanziaria intermedia deve essere presentata solo su espressa richiesta di Innosuisse.

Richiedere delle modifiche al vostro progetto d'innovazione

Dovete comunicare a Innosuisse tutti i cambiamenti importanti riguardanti il vostro progetto d'innovazione. Ciò vale in particolare per i cambiamenti concernenti orari, funzione del personale o personale chiave, nonché per le richieste di ridistribuzione del contributo al progetto o di fondi aggiuntivi per il progetto.

Se non portate a termine il vostro progetto d'innovazione entro il termine previsto dal piano di progetto, potete richiedere una proroga in anticipo senza aumentare il budget. I progetti d'innovazione senza partner attuatore possono durare al massimo 18 mesi.

 

Domande e risposte sul tema

Ultima modifica 05.01.2021

Inizio pagina

Domande e risposte

Cosa accade durante il coaching? Quali sono i compiti del Consiglio dell’innovazione? Ecco le risposte alle vostre domande principali.

https://www.innosuisse.ch/content/inno/it/home/start-your-innovation-project/projekte-ohne-umsetzungspartner/relazioni-progetto.html