Modifica di progetto COVID-19

A seguito delle circostanze eccezionali (pandemia da COVID-19), in molti progetti d’innovazione si stanno verificando dei ritardi. Occorre pertanto ridistribuire le ore dedicate ai progetti e affrontare dei costi aggiuntivi. Inoltre, per singoli partner attuatori, l’erogazione del contributo in contanti può causare grandi difficoltà che compromettono il proseguimento del progetto. Innosuisse desidera offrire in questi casi un aiuto semplice e senza lungaggini burocratiche.

Per i progetti in corso e per quelli che sono stati presentati fino al 20 marzo 2020, il cui proseguimento è seriamente minacciato (se non del tutto impedito) dalla pandemia da COVID-19, è possibile richiedere, singolarmente oppure in combinazione fra di loro, i tipi di modifica di seguito elencati.

  • Proroga del progetto senza ripercussioni sui costi.
  • Modifiche di progetto con eventuali ripercussioni sui costi fino al tetto massimo di spesa autorizzato nel contratto a seguito di:
    • - spostamenti di pacchetti di lavoro fra i partner di ricerca e i partner attuatori.
    • - lavori supplementari attribuibili direttamente alla pandemia da  COVID-19.
  • Riduzione o cancellazione di un contributo in contanti non ancora corrisposto del partner attuatore. Innosuisse compenserà la differenza. 
Ultimo termine per richiedere modifiche di progetto: 30 giugno 2020.

In casi giustificati è altresì possibile richiedere tramite e-mail una proroga per gli assegni per l’innovazione, senza però un aumento del sussidio approvato.

Ultima modifica 15.05.2020

Inizio pagina

Contatto

Promozione di grogetti e programmi

E-Mail

Gruppi

Energy & Environment
Nicolas Martin
Suzana Kolly

+41 58 465 33 72
E-Mail

Engineering
Matthias Furler
Laura Lang
Christoph Bigler

+41 58 462 81 47
E-Mail

ICT
Dannie Jost
Winnie Schluep

+41 58 467 17 55
E-Mail

Life Sciences
Stéphanie Lecaudé
Fatma Sahindal
Winnie Schluep

+41 58 464 19 85
E-Mail

Social Sciences & Business Management
Sandra Villiger
Mateja Bajic

+41 58 462 86 51
E-Mail

 
 
 

Stampare contatto

https://www.innosuisse.ch/content/inno/it/home/start-your-innovation-project/progetti-d-innovazione/modifica-progetto-COVID-19.html