Stipulare i contratti e avviare il progetto

Verträge abschliessen und Projekt starten

Il contratto di sovvenzione con Innosuisse

I partner del progetto devono stipulare un contratto di sovvenzione con Innosuisse. Lo riceverete per posta. Solo dopo la firma e la restituzione dell'originale del contratto a Innosuisse per posta potete avviare il vostro progetto d'innovazione come concordato nel contratto.

NOTA: Si prega di comunicare per iscritto a Innosuisse la data concreta dell’inizio del progetto via lettera o e-mail a innoprojects@innosuisse.ch.


L’accordo sulla proprietà intellettuale e i diritti d’uso

I partner del progetto devono regolamentare la proprietà intellettuale e i diritti d’uso del progetto d'innovazione entro tre mesi dall’inizio del progetto. L'ordinanza LPRI (art. 41) definisce le condizioni giuridiche di questo regolamento. Di norma non è necessario inviare l’accordo sulla proprietà intellettuale e i diritti d’uso a Innosuisse, ma è necessario inviare una copia firmata della dichiarazione di IPR come conferma. In alcuni casi Innosuisse può richiedere ai partner di progetto di presentare l’accordo.

NOTA: Poiché queste trattative sono importanti e possono essere complesse, Innosuisse consiglia ai partner di progetto di affrontare presto la questione e di raggiungere almeno un accordo di principio su questo tema all’inizio del processo di candidatura.

Demande concernenti la proprietà intellettuale e i diritti di utilizzazione


Ultima modifica 25.06.2020

Inizio pagina

Contatto

Promozione di grogetti e programmi

E-Mail

Gruppi

Energy & Environment
Nicolas Martin
Suzana Kolly

+41 58 465 33 72
E-Mail

Engineering
Matthias Furler
Laura Lang
Christoph Bigler

+41 58 462 81 47
E-Mail

ICT
Dannie Jost
Winnie Schluep

+41 58 467 17 55
E-Mail

Life Sciences
Stéphanie Lecaudé
Fatma Sahindal
Winnie Schluep

+41 58 464 19 85
E-Mail

Social Sciences & Business Management
Sandra Villiger
Mateja Bajic

+41 58 462 86 51
E-Mail

 
 
 

Stampare contatto

Domande e risposte

Cosa accade durante il coaching? Quali sono i compiti del Consiglio dell’innovazione? Ecco le risposte alle vostre domande principali.

https://www.innosuisse.ch/content/inno/it/home/start-your-innovation-project/innovationsprojekte/vertraege-abschliessen-projekt-starten.html