Invito alla presentazione di progetti d’innovazione nel settore delle Scienze Sociali e della gestione aziendale

Nei suoi obiettivi strategici, il Consiglio federale incarica Innosuisse di «sostenere un maggior numero di progetti d’innovazione in settori specializzati non tecnologici qualora tali progetti rivestano grande importanza economica». Innosuisse invita a presentare domande per progetti d’innovazione nel settore non tecnologico e a fornire feedback sulle nuove indicazioni specifiche ai settori nel modulo di candidatura online. I progetti che saranno presentati entro il 16 ottobre 2019 potranno essere avviati ancora quest’anno.  

I progetti d’innovazione non tecnologici (ad esempio progetti di scienze sociali in settori come la sanità o la mobilità; sviluppo di nuovi modelli di business nel settore dei servizi; progetti di design) hanno meno tradizione rispetto a quelli tecnologici. Tuttavia, proprio in questi cluster esiste ancora un grosso potenziale economico. Il bando lanciato da Innosuisse intende dare impulso alle domande provenienti dai cluster delle scienze sociali e della gestione aziendale.

Naturalmente è possibile continuare a presentare anche progetti in tutti gli altri settori. La dotazione finanziaria di Innosuisse per il 2019 le permette di sostenere un elevato numero di progetti d’innovazione molto promettenti.

Chi può presentare domanda?
Istituti di ricerca, imprese, istituzioni pubbliche o private che operano in Svizzera e che creano valore aggiunto.

Condizioni di finanziamento
Per i progetti d’innovazione di settori specializzati non tecnologici valgono le consuete condizioni di finanziamento di Innosuisse. L’essenziale è che i risultati attesi del progetto soddisfino una domanda e promettano un successo economico o un valore aggiunto sociale.

Chi può presentare domanda?
Si sollecitano le domande in tutti i cluster di scienze sociali e gestione aziendale:

 

 

Architecture

Logistics

Banking

Marketing

Business Management

Midwife Research

Consumer Goods Business

Mobility
Design New Business Models
e-Business New Media
Education Nursing Research
Finance Public Management
Fintech Real Estate Tech
Health Research Social Entrepreneurship
Impact Investement Social Work
Industrial Design Tourism
Insurance Tech Urban&Regional Development

Ultima modifica 25.09.2019

Inizio pagina

Contatto

Social Sciences & Business Management
Anna Cuccu
Mateja Bajic

+41 58 462 86 51
E-Mail

 

 

Stampare contatto

Innosuisse Analytics

Analytics è la piattaforma dove inserire e gestire le domande da presentare a Innosuisse. Partner di progetto e start-up possono inserire nuove domande o modificare quelle già presentate, mentre i membri di Innosuisse hanno accesso ai progetti e ai casi di loro competenza.

https://www.innosuisse.ch/content/inno/it/home/start-your-innovation-project/innovationsprojekte/auschreibung-social-science-und-business-management.html