Crediti per studi preliminari: assegno per l’innovazione

Per testare la fattibilità della vostra idea innovativa, se siete una PMI o un’altra organizzazione con meno di 250 posti a tempo pieno potete richiedere a Innosuisse un assegno per l’innovazione (studio preliminare) del valore massimo di 15 000 franchi svizzeri. Il credito vi consente di commissionare studi di idee e analisi del potenziale d’innovazione e di mercato a un partner di ricerca svizzero in tutti i settori tematici e di testare la collaborazione con il partner di ricerca.

È un’offerta rivolta a:

  • PMI, start-up e altre piccole e medie organizzazioni del settore privato o pubblico (con meno di 250 equivalenti a tempo pieno).

Assegno per l’innovazione: la procedura passo dopo passo

PROJECT_Ablauf_Innovationsscheck_it

Altre offerte di promozione

> Siete una PMI o una piccola organizzazione e avete bisogno di sostegno per lanciare il vostro progetto d’innovazione o per la ricerca di partner?
Se siete una piccola e media organizzazione (fino a 250 equivalenti a tempo pieno) potete richiedere il sostegno di un/a mentore dell’innovazione presso Innosuisse.

> Siete un’istituzione di ricerca e non avete ancora un partner attuatore?
Innosuisse promuove progetti d’innovazione sviluppati da ricercatori che non hanno ancora trovato un partner per la loro attuazione. Sosteniamo in particolare i progetti che presentano notevoli rischi ma il cui potenziale.

> Volete sapere se la vostra idea può essere brevettata?
State per presentare una domanda per un progetto d’innovazione a Innosuisse? Allora beneficiate gratuitamente di una ricerca assistita nella letteratura brevettuale presso l’Istituto della Proprietà Intellettuale IPI.
 

 

Ultima modifica 28.09.2020

Inizio pagina

Contatto

Valeria Riccio
+41 58 481 44 60

E-Mail

Stampare contatto

https://www.innosuisse.ch/content/inno/it/home/start-your-innovation-project/assegno-per-linnovazione.html