Assegno per l’innovazione

Per testare la fattibilità della vostra idea innovativa, se siete una PMI o un’altra organizzazione con meno di 250 posti a tempo pieno potete richiedere a Innosuisse un assegno per l’innovazione (studio preliminare) del valore massimo di 15 000 franchi svizzeri. Il credito vi consente di commissionare studi di idee e analisi del potenziale d’innovazione e di mercato a un partner di ricerca svizzero in tutti i settori tematici e di testare la collaborazione con il partner di ricerca.

È un’offerta rivolta a:

  • PMI, start-up e altre piccole e medie organizzazioni del settore privato o pubblico (con meno di 250 equivalenti a tempo pieno).

Assegno per l’innovazione: la procedura passo per passo

PROJECT_Ablauf_Innovationsscheck_it

Altre offerte di promozione

> Siete una PMI o una piccola organizzazione e avete bisogno di sostegno per lanciare il vostro progetto d’innovazione o per la ricerca di partner?
Se siete una piccola e media organizzazione (fino a 250 equivalenti a tempo pieno) potete richiedere il sostegno di un/a mentore dell’innovazione presso Innosuisse.

> Siete un’istituzione di ricerca e non avete ancora un partner attuatore?
Innosuisse promuove progetti d’innovazione sviluppati da ricercatori che non hanno ancora trovato un partner per la loro attuazione. Sosteniamo in particolare i progetti che presentano notevoli rischi, ma con un elevato potenziale di innovazione.

> Volete sapere se la vostra idea può essere brevettata?
State per presentare una domanda per un progetto d’innovazione a Innosuisse? Allora beneficiate gratuitamente di una ricerca assistita nella letteratura brevettuale presso l’Istituto della Proprietà Intellettuale IPI.
 

 

Ultima modifica 20.03.2024

Inizio pagina

Contatto

Chèques d'innovation

Fabienne Burkhalter

+41 58 481 44 60

E-Mail

Audit e Assurance

+41 58 463 22 92
E-Mail

Stampare contatto

Portale Innosuisse

Portali di Innosuisse

I portali di Innosuisse vengono utilizzati per presentare e gestire le domande inoltrate a Innosuisse. Partner di progetto e start-up possono inserire nuove domande, mentre i membri e collaboratori di Innosuisse hanno accesso ai progetti e ai casi di loro competenza.

Ricerca brevettuale

Termine delle prestazioni gratuite con l’Istituto Federale della Proprietà Intellettuale

A partire dal 1° maggio 2024, i servizi di ricerca brevettuale gratuiti offerti dall'Istituto Federale della Proprietà Intellettuale (IPI) ai richiedenti di Innosuisse saranno interrotti.

I costi relativi alla ricerca su questioni di proprietà intellettuale potranno tuttavia essere coperti nel contesto dei costi diretti del progetto computabili alle domande approvate come parte delle seguenti offerte di promozione:

  • Progetti di innovazione con o senza partner
  • Progetti di innovazione per le start-up
  • Swiss Accelerator
  • BRIDGE
https://www.innosuisse.ch/content/inno/it/home/start-your-innovation-project/assegno-per-linnovazione.html