Studi preliminari: Testate l’attuabilità della vostra idea

Innosuisse aiuta la vostra PMI ad accedere facilmente al mondo della promozione dell’innovazione fondata sulla scienza. Con l’assegno per l’innovazione potete ottenere da un partner di ricerca pubblico servizi di ricerca per un importo massimo di 15 000 franchi.

Avete un’idea innovativa e volete accertarvi che sia realizzabile nel concreto?

Scopritelo: con l’assegno per l’innovazione di Innosuisse ne avete la possibilità. 

Con l’assegno per l’innovazione Innosuisse finanzia studi preliminari, ad esempio sviluppi di progetti, lavori preparatori per un progetto d’innovazione o analisi del potenziale di trasferimento delle tecnologie. 

Chi può richiedere l’assegno per l’innovazione?

  • La PMI o la start-up ha sede in Svizzera (dispone del numero d’identificazione delle imprese in Svizzera).
  • La PMI o la start-up ha meno di 250 dipendenti (equivalenti a tempo pieno). Per le imprese che fanno parte di un gruppo, è determinante il numero degli equivalenti a tempo pieno dell’intero gruppo.

Richiedere un nuovo assegno per l’innovazione

Rispondete ai requisiti previsti?

Allora presentate la vostra domanda!

Il est possible de déposer une demande à tout moment.

Documenti


Ulteriori informazioni

Altre possibilità di promozione

Desiderate avviare un progetto d’innovazione? 

Innosuisse consente alle vostre innovazioni di affermarsi sul mercato: promuoviamo progetti d’innovazione fondati sulla scienza portati avanti da imprese, in particolare PMI, in collaborazione con partner di ricerca pubblici.

 

Links

Sul sistema d’informazione ARAMIS sono riportati tutti i progetti d’innovazione promossi dalla CTI risp. Innosuisse e/o da altre organizzazioni statali.

Ultima modifica 15.11.2019

Inizio pagina

Contatto

Valeria Riccio
+41 58 481 44 60
E-Mail

 

E-Mail

Stampare contatto

Domande e risposte

Cosa accade durante il coaching? Quali sono i compiti del Consiglio dell’innovazione? Ecco le risposte alle vostre domande principali.

Bridge_ByMaria_CatalinaCardozo_28

Ricerca brevettuale gratuita

Se la vostra domanda relativa a un assegno per l’innovazione è stata approvata da Innosuisse, beneficiate gratuitamente di una ricerca assistita nella letteratura brevettuale presso l’Istituto federale della proprietà intellettuale (IPI).

Innosuisse Analytics Tool

Analytics è la piattaforma dove inserire e gestire le domande da presentare a Innosuisse. Partner di progetto e start-up possono inserire nuove domande, mentre i membri di Innosuisse hanno accesso ai progetti e ai casi di loro competenza.

https://www.innosuisse.ch/content/inno/it/home/start-your-innovation-project/Innovationsscheck.html