Start-up Coaching di Innosuisse

Innosuisse riconosce l’importanza di un ecosistema diversificato e inclusivo e si adopera costantemente per rafforzare e sviluppare il panorama svizzero delle start-up.

Aderendo allo Start-up Coaching di Innosuisse potete beneficiare di fidati consigli e potenziali presentazioni a investitori e partner commerciali da parte di uno o più imprenditori esperti e specialisti.

Lo Start-up Coaching si rivolge alle giovani imprese, ma anche ai loro fondatori e alle loro fondatrici. Offre tre programmi distinti, ognuno dei quali si concentra su aspetti specifici dello sviluppo in modo adeguato alla singola start-up, corredato da un accredito di importo corrispondente e il relativo tempo di validità.

Initial Coaching

L’Initial Coaching rappresenta il punto di accesso allo Start-up Coaching di Innosuisse. Il programma è limitato a un massimo di dodici mesi e vi dà l’opportunità di mettere alla prova il vostro modello di business e il vostro piano aziendale per quanto concerne la commerciabilità e svilupparli ulteriormente, nonché di far valutare lo stadio di sviluppo dell’azienda che avete in progetto di creare o che avete già fondato. Esso si prefigge di esporre i possibili punti ciechi della vostra idea di business e di definire un piano d’azione per le prossime sfide. Il completamento dell'Initial Coaching pone le basi e aiuta a prepararsi per un possibile programma di Core Coaching.

Core Coaching

Il Core Coaching è un follow-up dell’Initial Coaching. Il programma è limitato a un massimo di 36 mesi e vi consente di sviluppare ulteriormente la vostra strategia, strutturare la vostra organizzazione, entrare nel mercato e ottenere la consulenza di esperti per argomenti rilevanti come IP, pianificazione finanziaria, aspetti legali o raccolta di fondi.

Se completate con successo il Core Coaching, potete anche richiedere il certificato Innosuisse che conferma che la vostra start-up è pronta per una crescita sostenibile.

Scale-up Coaching

Scale-up Coaching è un programma per start-up ambiziose con un forte potenziale di crescita imminente, con l’obiettivo principale di aiutarvi a perfezionare e implementare la vostra strategia di crescita.

Il programma è diviso in due fasi e limitato a un massimo di 24 mesi. È un’opportunità per voi di riesaminare e implementare il vostro approccio, con un’assistenza mirata per instaurare processi scalabili insieme a una struttura organizzativa adattata. Inoltre, potete ricevere aiuto per le vostre attività di networking, finanziamento e internazionalizzazione.

È possibile richiedere questo voucher di coaching solo entro un periodo di tempo valido (periodo del bando di concorso).

Ultima modifica 19.01.2023

Inizio pagina

Contatto

Start-up Coaching

Alexandra Musy

+41 58 485 64 55

E-Mail

Stampare contatto

Portale Innosuisse

Portali di Innosuisse

I portali di Innosuisse vengono utilizzati per presentare e gestire le domande inoltrate a Innosuisse. Partner di progetto e start-up possono inserire nuove domande, mentre i membri e collaboratori di Innosuisse hanno accesso ai progetti e ai casi di loro competenza.

Domande e risposte

Cosa accade durante il coaching? Quali sono i compiti del Consiglio dell’innovazione? Ecco le risposte alle vostre domande principali.

Ricerca brevettuale

Ricerca brevettuale gratuita

Se la vostra domanda nell’ambito dello start-up coaching è stata approvata da Innosuisse, beneficiate gratuitamente di una ricerca brevettuale presso l’Istituto Federale della Proprietà Intellettuale.  

Startupticker_logo

Notizie dalle start-up svizzere

Tutto sulle start-up svizzere. Startupticker è il riferimento per le informazioni su questo ecosistema. Scoprite di più sui successi delle start-up, gli eventi più importanti o le offerte di formazione e i programmi di supporto.

https://www.innosuisse.ch/content/inno/it/home/start-and-grow-your-business/startup-coaching.html