Programma di scambio per start-up con Israele

Israele è notoriamente conosciuta come la nazione delle start-up. Il suo ecosistema di start-up frenetico e singolare è costituitoda oltre 6.500 start-up (il maggior numero di start-up pro capite al mondo). L’ecosistema dell’innovazione israeliana ha dato vita ad un ambiente unico, in cui è possibile svilupparsi e prosperare.

Per la prima volta, una selezione di start-up svizzere ad alta tecnologia avrà accesso ai programmi degli acceleratori israeliani dedicati alle start-up, si incontrerà e coopererà con le imprese locali, immergendosi completamente nel vivace ecosistema delle start-up del paese. Il programma si basa sui principi della rinomatametodologia Lean Start-up sperimentata da Steve Blank e ulteriormente affinata da Eric Ries, Alexander Osterwalder e più recentemente da Marc Gruber. Il programma offre, tra gli altri, i seguenti servizi:

  • Apprendimento pratico della metodologia Lean start-up per identificare il Product/Market Fit ideale per la vostra start-up
  • Presentazioni dirette a potenziali clienti, partner commerciali, investitori e stakeholder dell'innovazione, quali istituzioni di ricerca, principali opinion leader e leader di mercato.
  • Interessanti conferenze di illustri relatori internazionali
  • Workshop su misura organizzati da rinomati esperti israeliani, svizzeri e statunitensi del mondo dell'industria
  • Formazione individuale e mentoring per tutta la durata del programma
  • Networking e scambi tra pari con gli imprenditori israeliani

Chi può iscriversi? Per il primo gruppo, start-up all'early stage attive nei settori di bioscienze e salute digitale con un voucher di coaching Innosuisse attivo.
Dove si svolge il programma? In Israele (3 settimane in totale) e Svizzera
Quando? 24 marzo – 12 giugno 2020

Vi sembra interessante? Allora cliccate qui per sapere di più sul programma, scoprire l’agenda dettagliata e trovare il modulo di registrazione corrispondente.

Ultima modifica 07.01.2020

Inizio pagina

Contatto

Divisione Panorama neoimprenditoriale e giovani leve

Marcel Hofstetter
Collaboratore scientifico

+41 58 480 86 40

E-Mail

Stampare contatto

https://www.innosuisse.ch/content/inno/it/home/start-and-grow-your-business/start-up-coaching/market-entry-camps/israel.html