Trasformate in business la vostra idea

Con Innosuisse diventate CEO! Sosteniamo le start-up e le persone interessate a costituire un’impresa attraverso una formazione individuale: esperti Business Coach vi guideranno e accompagneranno nella fondazione, nello sviluppo e nella crescita durevole della vostra azienda.

Avete un’idea e volete fondare un’impresa tutta vostra? Oppure siete già titolari di una start-up e volete sviluppare il vostro business per raggiungere nuovi traguardi?

Allora iscrivetevi subito al nostro coaching!

Il programma è suddiviso in tre livelli:

  • Livello A: Initial Coaching

Obiettivo: analizzare e sviluppare ulteriormente la vostra idea di business in termini di fattibilità e prospettive di mercato.

Valore: fino a CHF 5000
Durata: fino a 6 mesi

  • Livello B: Core Coaching

Obiettivo: analizzare la redditività della vostra idea di business, supportarvi nello sviluppo della strategia e dell’organizzazione e nell’ingresso sul mercato, offrirvi consulenza nelle questioni legali relative a tutela dei beni immateriali, stipule di contratti o imposte.

Valore: fino a CHF 50 000
Durata: fino a 3 anni

  • Livello C: Scale up Coaching (bando aperto dal 2 settembre al 25 ottobre 2019)

Obiettivo: verificare e attuare la strategia di crescita della vostra azienda, assistervi in maniera mirata nell’implementazione di processi scalabili e di una struttura organizzativa adeguata, supportarvi per le attività di rete, finanziamento e internazionalizzazione.

Il programma Scale-up inizia con una prima fase di coaching breve e intensa (fase 1) con un valore massimo di CHF 15'000. Per essere ammessi alla fase successiva (fase 2) del coaching, occorre presentare i propri obiettivi di crescita e il progetto di crescita aziendale che ne risulta davanti a una giuria di Innosuisse, che decide poi in merito all’ammissione alla fase 2 del coaching.

Valore totale della promozione: fino a CHF 75’000
Durata: fino a 2 anni

Date importanti: la domanda per questo voucher di coaching è possibile solo entro un periodo valido (periodo di gara). Il primo bando di concorso va dal 2 settembre al 25 ottobre 2019. Solo le domande pervenute entro tale termine sono valide e saranno prese in considerazione.

Chi può iscriversi allo scale-up coaching?

  • Possono candidarsi per il voucher di scale-up coaching solo i giovani imprenditori la cui società ha sede in Svizzera ed esiste da non più di 5 anni (eccezionalmente 10 anni in casi giustificati) e che hanno già alle loro dipendenze almeno cinque equivalenti a tempo pieno.

Quali sono i criteri di valutazione per l’ammissione allo scale-up coaching?

171031_Coaching_phases_en

Se la vostra domanda verrà approvata, riceverete un accredito finanziario da impiegare per usufruire dei nostri servizi di coaching e potrete scegliere il vostro coach all’interno di un pool di esperti imprenditori. I coach vantano un curriculum di tutto rispetto nella guida e nello sviluppo di imprese, si orientano con disinvoltura nel mondo dell’innovazione e possono contare su un networking eccellente. Avrete inoltre la possibilità di farvi consigliare da coach specializzati, ad esempio su aspetti quali la proprietà intellettuale o la pianificazione finanziaria.

Chi può iscriversi al coaching?

  • Chi ha costituito o intende costituire un’impresa con sede in Svizzera.
  • Chi ha costituito una start-up da non più di cinque anni, o da non più di dieci anni se l’azienda è attiva nel settore medico o farmaceutico.

Quali sono i criteri di valutazione?

  • Il contenuto innovativo della vostra idea di business rispetto all’attuale stato della scienza e alla situazione della concorrenza sul mercato.
  • Il potenziale di mercato della vostra idea di business.
  • Le vostre potenzialità riguardo alla concretizzazione dell’idea di business.
  • Per le ammissioni allo Scale-up Coaching: vasto bagaglio di competenze e potenziale di crescita.

Siete interessati? Allora cogliete subito questa occasione!

Trasformate in business la vostra idea. Qui potete iscrivervi al coaching per start-up di Innosuisse:

https://www.innosuisse.ch/inno/it/home/analytics-portal.html

Ulteriori informazioni

Ultima modifica 18.09.2019

Inizio pagina

Contatto

Divisione Panorama neoimprenditoriale e nuovo leve

Daniela Apreda
Specialista divisione Panorama neoimprenditoriale e nuovo leve

Tel.
+41 58 460 81 60

E-Mail

Stampare contatto

Ricerca brevettuale gratuita

Se la vostra domanda nell’ambito dello start-up coaching è stata approvata da Innosuisse, beneficiate gratuitamente di una ricerca assistita nella letteratura brevettuale presso l’Istituto Federale della Proprietà Intellettuale (IPI).  

Innosuisse Analytics

Analytics è la piattaforma dove inserire e gestire le domande da presentare a Innosuisse. Partner di progetto e start-up possono inserire nuove domande o modificare quelle già presentate, mentre i membri di Innosuisse hanno accesso ai progetti e ai casi di loro competenza.

Flyout_Teaserbild-FAQ

Domande e risposte

Cosa accade durante il coaching? Quali sono i compiti del Consiglio dell’innovazione? Ecco le risposte alle vostre domande principali.

https://www.innosuisse.ch/content/inno/it/home/start-and-grow-your-business/start-up-coaching.html