Ingresso sul mercato in Brasile

Cosa aspettarsi in Brasile?

Convalida del mercato e ingresso sul mercato: le start-up possono condurre ricerche di mercato per convalidare ipotesi di business, identificare potenziali clienti e partner, confermare che il Brasile è un mercato promettente nonché preparare e implementare strategie di ingresso.

Rete: le start-up hanno accesso a una rete di esperti/e e mentori specializzati/e in scienza, tecnologia e business in Brasile. Inoltre, le start-up sono messe in contatto con organizzazioni e istituti di ricerca locali, possono partecipare a fiere e usufruire di spazi di co-working a Rio de Janeiro e San Paolo.

Convalida di un prodotto: le start-up hanno l’opportunità di convalidare il loro prodotto o servizio in un mercato altamente adattivo e diversificato con oltre 200 milioni di abitanti. Le tecnologie svizzere sono ben accolte in tutto il Paese, ma è essenziale colmare il divario con il Brasile in termini di cultura degli affari, lingua, sistema giuridico e regolamentare. In collaborazione con organizzazioni partner appartenenti a diversi «vertical», la start-up viene avviata su un percorso accelerato di convalida del mercato, risparmiando così tempo e denaro.

Follow-up: relazioni stabili e durature sono fondamentali per garantire il successo di un’impresa. In Brasile, poi, i legami interpersonali hanno un’importanza speciale. Swissnex in Brasile mantiene i contatti con la start-up e i suoi stakeholder anche dopo la fine del campo e rappresenta la missione della start-up in Brasile, ad es. attraverso eventi o una campagna di comunicazione.

Ultima modifica 08.03.2023

Inizio pagina

Contatto

Informazioni e iscrizioni per il campo in Corea del Sud
Bianca Campos
Vincent Neumann
Swissnex In Brasile
LinkedIn
Twitter
E-mail Bianca
E-mail Vincent

Servizi di informazione e consulenza presso Innosuisse
Marcel Hofstetter
+41 58 480 86 40
E-mail

Stampare contatto

https://www.innosuisse.ch/content/inno/it/home/start-and-grow-your-business/market-entry-camps/entering-the-market-in-brazil-.html