Numero ridotto di domande a Innosuisse

Innosuisse riceve attualmente un numero ridotto di domande per progetti d’innovazione. Uno studio esterno fornisce informazioni sul perché.

All’inizio del 2019, la società INTERFACE ha condotto per conto di Innosuisse 40 interviste telefoniche, 20 con partner di ricerca e 20 con partner attuatori che hanno presentato domanda a CTI/Innosuisse almeno una volta dal 2013.

Misure adottate da Innosuisse

Innosuisse ha preso atto con grande interesse dei risultati e delle raccomandazioni di INTERFACE. Ha adottato o attuato misure relative a singoli punti critici sollevati da parte dei richiedenti e alle raccomandazioni fatte.

1. Miglioramenti nel processo di presentazione delle domande

2. Miglioramento della comunicazione

  • Con l’introduzione della newsletter di Innosuisse, i candidati riceveranno periodicamente informazioni importanti per loro à Link al modulo d’iscrizione
  • Innosuisse proseguirà i roadshow lanciati nel 2017. Alcune date sono già note: Innosuisse farà tappa all’EPFL l’11 giugno e al Politecnico di Zurigo il 4 settembre.
  • Innosuisse è inoltre presente a numerosi eventi in tutta la Svizzera e fornisce informazioni sulle sue offerte (Swiss Economic Forum SEF, Start-up Days, Swiss Medtech Day, Swiss NanoConvention, Swiss Digital Day, Swiss Innovation Forum SIF ecc.) 

 

 

Ultima modifica 22.05.2019

Inizio pagina

https://www.innosuisse.ch/content/inno/it/home/resultateundwirkung/wirkungsanalysen-und-evaluationen/studie-gesuchseingang.html