Imverse - Motori 3D: Meno tempo e soldi per produrre film

Nella computer grafica, i motori 3D permettono di rappresentare individui e ambienti sotto forma di realtà virtuale. Il motore 3D sviluppato dalla start-up Imverse è la base del software Imverse LiveMaker, che trasforma le normali foto bidimensionali in ambienti a 3 dimensioni.

Imverse_IMG_9440_web
Il software LiveMaker permette di rappresentare oggetti tridimensionali in modo semplice e rapido.

Il software sarà inizialmente commercializzato nell’industria dell’intrattenimento, riducendo a un decimo il tempo e il denaro necessari per produrre un film. Lo storyboard di un film 3D, ad esempio, raccomanda posizioni adatte per l’installazione delle telecamere nell’ambiente cinematografico reale. LiveMaker è adatto anche per l’architettura e altri settori.
In Innosuisse, Imverse beneficia del Core Coaching di Simon Johnson, della sua conoscenza del mercato USA e del tema della proprietà intellettuale. «Grazie all’esperienza di Simon, non dobbiamo informarci da soli e quindi impariamo molto più rapidamente», spiega Javier Bello Ruiz, CEO di Imverse.


IMPARARE DA ALTRI FONDATORI
Tre momenti salienti del programma di internazionalizzazione di Imverse a San Francisco

1
Il fondatore svizzero di una ditta di marketing online ha raccontato di come la sua start-up abbia messo a segno una crescita rapida integrando la tecnologia in Facebook e infine vendendola a Google per una grossa somma. Ha sottolineato l’importanza della Silicon Valley e i contatti con questa roccaforte di techie.

2
Un fondatore svizzero di diverse start-up ha spiegato quanto sia importante portare nel team le persone giuste. La tecnologia è importante, ma il bene più prezioso sono le persone: in una start-up non sono tollerabili carenze a livello di personale.

3
Un coach americano di start-up ha illustrato le tecniche per realizzare un pitch perfetto e risvegliare in pochi istanti l’interesse di potenziali investitori nell’azienda. Sono essenziali tre domande: qual è il prodotto? Chi dovrebbe acquistarlo? Com’è il business plan?

Ultima modifica 18.07.2019

Inizio pagina

https://www.innosuisse.ch/content/inno/it/home/resultateundwirkung/esempi-di-progetti/start-up/3d-engine-spart-zeit-und-geld-im-film.html