Donne imprenditrici: la chiave per start-up dall’ecosistema forte!

startup_coaching_women

Il segreto per una start-up dal forte ecosistema è la diversità. Diversità di background, di idee e di approcci guidati da imprenditori e imprenditrici di successo, che ispirano e danno un contributo alla comunità. E le donne imprenditrici sono un punto fondamentale.

Gli studi hanno dimostrato che le start-up fondate da donne operano in modo più efficiente rispetto alle aziende guidate da uomini. Le donne imprenditrici sono caratterizzate da una motivazione intrinseca predominante che le rende più propense ad andare oltre e a perseverare, inoltre sono più inclini a introdurre un forte senso di responsabilità sociale nella comunità (Forbes). Mentre il numero delle donne leader nel settore delle start-up è aumentato negli ultimi anni, l’ambiente si sta ancora scrollando di dosso le vecchie abitudini e si sta adattando al nuovo equilibrio. È fondamentale educare il mercato e sostenere le donne imprenditrici a rompere gli schemi.

Innosuisse comprende l’importanza di un ecosistema diversificato e inclusivo e si adopera costantemente per rafforzare e sviluppare ulteriormente il paesaggio svizzero delle start-up. Partecipando allo Start-up Coaching di Innosuisse, potrete beneficiare della consulenza e delle presentazioni di un’ampia rete di imprenditori e imprenditrici con esperienza nonché di esperti ed esperte del settore. Un coach Innosuisse vi guiderà nell’individuare i punti di forza, i punti deboli, le opportunità e i rischi della vostra start-up. Inoltre, definirete i successivi passi fondamentali e riceverete suggerimenti su concetti chiave importanti per sviluppare con successo la vostra attività. Una preziosa opportunità per affinare il vostro modello di business, per lanciare e far crescere con successo la vostra impresa e per espandersi in nuovi mercati.

Siete pronti a rompere gli schemi? Non esitate e iscrivetevi subito al programma Initial Coaching di Innosuisse.

Ultima modifica 02.12.2020

Inizio pagina

Contatto

Communicazione Innosuisse


Eliane Kersten

Tel. +41 58 464 19 95

Lukas Krienbühl

Tel. +41 58 481 84 73

E-Mail

Stampare contatto

https://www.innosuisse.ch/content/inno/it/home/promozione-esempi-informazioni/donne-e-innovazione/supporto/programmi/startup-initial-coaching-donne.html