Stipulazione del contratto e svolgimento dello studio preliminare

Stipulare i contratti

Spetta al partner attuatore la responsabilità di definire il rapporto giuridico con il partner di ricerca. Il partner attuatore può quindi concordare contrattualmente con il partner di ricerca il contenuto legale della cooperazione. Innosuisse non redige contratti tra il partner attuatore e il partner di ricerca, né fornisce modelli di contratto.

Avete sei mesi di tempo per svolgere e concludere lo studio preliminare con il vostro partner di ricerca.


Domande e risposte

Ultima modifica 08.02.2024

Inizio pagina

Contatto

Chèques d'innovation

Fabienne Burkhalter

+41 58 481 44 60

E-Mail

Audit e Assurance

+41 58 463 22 92
E-Mail

Stampare contatto

Portale Innosuisse

Portali di Innosuisse

I portali di Innosuisse vengono utilizzati per presentare e gestire le domande inoltrate a Innosuisse. Partner di progetto e start-up possono inserire nuove domande, mentre i membri e collaboratori di Innosuisse hanno accesso ai progetti e ai casi di loro competenza.

Ricerca brevettuale

Termine delle prestazioni gratuite con l’Istituto Federale della Proprietà Intellettuale

A partire dal 1° maggio 2024, i servizi di ricerca brevettuale gratuiti offerti dall'Istituto Federale della Proprietà Intellettuale (IPI) ai richiedenti di Innosuisse saranno interrotti.

I costi relativi alla ricerca su questioni di proprietà intellettuale potranno tuttavia essere coperti nel contesto dei costi diretti del progetto computabili alle domande approvate come parte delle seguenti offerte di promozione:

  • Progetti di innovazione con o senza partner
  • Progetti di innovazione per le start-up
  • Swiss Accelerator
  • BRIDGE
https://www.innosuisse.ch/content/inno/it/home/promozione-di-progetti-nazionali/assegno-per-linnovazione/svolgimento-studio.html