Flagship reporting e midterm review

Flagship_04_Projektreporting

In qualità di partner del flagship, nel corso delle stesso siete tenuti a presentare delle relazioni in base alle quali Innosuisse può ottenere dei dettagli dell’andamento del flagship. Per apportare modifiche importanti al vostro flagship dovete farne richiesta.

NOTA: si prega di inviare tutte le relazioni e le richieste di modifiche via e-mail a programme@innosuisse.ch.

Relazioni durante lo svolgimento del vostro flagship

La lettera di approvazione della vostra proposta e il contratto di sovvenzione specificheranno il numero e le scadenze delle relazioni del vostro flagship:

Al più tardi dopo metà della durata del flagship viene effettuata la valutazione intermedia (midterm review). Essa consiste in una relazione (scritta) intermedia riguardante gli aspetti scientifici e finanziari e inoltre in una riunione di revisione (review meeting). A seconda della durata e dell’entità del flagship possono essere fissate ulteriori valutazioni.

Lo scopo della valutazione è quello di verificare se lo stato delle attività è in linea con la pianificazione e se è garantito il completamento e il buon esito del flagship.


Richiedere modifiche al proprio flagship

Dovete comunicare a Innosuisse tutti i cambiamenti importanti del vostro flagship. Ciò vale in particolare per i cambiamenti riguardanti gli orari, le funzioni del personale o il personale chiave, nonché per le richieste di ridistribuzione del contributo al flagship o di fondi di promozione aggiuntivi.

Se non portate a termine il vostro flagship entro i tempi previsti dal piano, potete richiedere anticipatamente una proroga senza incremento del budget.

Ultima modifica 11.02.2021

Inizio pagina

Contatto

Iniziativa Flagship

Kathrin Kramer

Marc Gerber

Laura Lang

Alessia Salmina

Winnie Schluep

Tel.: +41 58 469 20 04

E-Mail

Stampare contatto

https://www.innosuisse.ch/content/inno/it/home/iniziative-promozione/flagship-initiative/reporting.html