Stipulazione del contratto e svolgimento del flagship

Flagship_03_Vertraege_Projektstart

Il contratto di sovvenzione con Innosuisse

I partner del flagship devono stipulare un contratto di sovvenzione con Innosuisse. Vi sarà recapitato per posta. Solo dopo la firma e la restituzione del contratto originale a Innosuisse per posta potete avviare il vostro flagship come concordato nel contratto.

NOTA: si prega di comunicare per iscritto a Innosuisse la data precisa di inizio del flagship utilizzando la lettera di accompagnamento oppure per e-mail a programme@innosuisse.ch.


Il contratto sulla proprietà intellettuale e i diritti d’uso

Si applicano come requisito minimo le disposizioni di cui all’art. 41 dell’O-LPRI. Innosuisse può stabilire che tra i partner debba essere stipulato un accordo che vada oltre queste disposizioni. Se tale requisito sussiste, l’accordo oppure soltanto una copia sottoscritta della dichiarazione sulla proprietà intellettuale e i diritti d’uso devono essere presentati entro e non oltre tre mesi dall'inizio del flagship.

NOTA: poiché queste trattative sono importanti e possono essere complesse, Innosuisse consiglia ai partner del flagship di affrontare la questione in una fase iniziale e di raggiungere almeno un accordo di principio su questo tema all’inizio del processo di candidatura.


Domande e risposte sull’argomento

Ultima modifica 11.02.2021

Inizio pagina

Contatto

Iniziativa Flagship

Kathrin Kramer
responsabile Programma

Marc Gerber
collaboratore scientifico

Alessia Salmina
collaboratrice scientifica

Laura Lang
specialista

Winnie Schluep
specialista

Tel.: +41 58 469 20 04

E-Mail

Stampare contatto

https://www.innosuisse.ch/content/inno/it/home/iniziative-promozione/flagship-initiative/contratto.html