
Il contratto di sovvenzione con Innosuisse
I partner del flagship devono stipulare un contratto di sovvenzione con Innosuisse. Vi sarà recapitato per posta. Solo dopo la firma e la restituzione del contratto originale a Innosuisse per posta potete avviare il vostro flagship come concordato nel contratto.
NOTA: si prega di comunicare per iscritto a Innosuisse la data precisa di inizio del flagship utilizzando la lettera di accompagnamento oppure per e-mail a programme@innosuisse.ch.
Il contratto sulla proprietà intellettuale e i diritti d’uso
Si applicano come requisito minimo le disposizioni di cui all’art. 41 dell’O-LPRI. Innosuisse può stabilire che tra i partner debba essere stipulato un accordo che vada oltre queste disposizioni. Se tale requisito sussiste, l’accordo oppure soltanto una copia sottoscritta della dichiarazione sulla proprietà intellettuale e i diritti d’uso devono essere presentati entro e non oltre tre mesi dall'inizio del flagship.
NOTA: poiché queste trattative sono importanti e possono essere complesse, Innosuisse consiglia ai partner del flagship di affrontare la questione in una fase iniziale e di raggiungere almeno un accordo di principio su questo tema all’inizio del processo di candidatura.
Domande e risposte sull’argomento
Ultima modifica 11.02.2021