Programma di internazionalizzazione: alla scoperta dei mercati internazionali

Per inserirsi in un mercato occorre prima conoscerlo. Innosuisse permette alle start-up innovative con ambizioni internazionali di entrare in contatto con gli hub globali dell’imprenditoria.

Vorreste schiudere le porte dei mercati internazionali alla vostra start-up? Disponete della strategia di internazionalizzazione necessaria per farlo? 

Allora i Market Validation Camp e i Market Entry Camp sono proprio quello che fa per voi. 

Per chi già è affermato come giovane imprenditore e per chi si trova ancora in una fase di sviluppo iniziale, Innosuisse propone il Market Validation Camp negli USA, in Brasile, Cina, India e nel Regno Unito: avrete modo di testare prodotti e modelli di business, ponendo così le basi per dare una dimensione internazionale alla vostra start-up – che siate nella fase early stage o in stealth mode.

Se la vostra start-up è una delle migliori al mondo nel settore high-tech e sta usufruendo attivamente del coaching specifico proposto da Innosuisse, un Market Entry Camp è la soluzione più adatta: potrete andare alla ricerca di futuri clienti e individuare potenziali partner, investitori e collaboratori qualificati.

Chi può fare richiesta?

Per avvalervi di questa opportunità in veste di giovani imprenditori o imprenditrici dovete soddisfare le seguenti condizioni:

  • la vostra domanda per usufruire di un coaching è stata approvata;
  • desiderate accedere ai mercati internazionali al fine di promuovere la creazione di valore aggiunto in Svizzera;
  • la qualità della vostra strategia di internazionalizzazione, il potenziale di inserimento nel mercato prescelto e il potenziale di creazione di valore sono elevati.

I nostri Market Entry Camp sono realizzati in collaborazione con partner presenti in loco (swissnex, le rispettive ambasciate svizzere). Rivolgetevi direttamente a loro per avere maggiori dettagli sull’offerta e sui criteri di accesso, oltre che per le iscrizioni:

Ultima modifica 06.04.2018

Inizio pagina

Contatto

Divisione Panorama neoimprenditoriale e giovani leve

Sara Matter

Tel.
+41 58 464 36 32

E-Mail

Stampare contatto

https://www.innosuisse.ch/content/inno/it/home/go-global/market-entry-camps.html