Modulo di domanda per un voucher "Basic Support" (mentoring per un primo assessment)

Indicazioni importanti sul browser Google Chrome:
Per l'invio del modulo di domanda non consigliamo di utilizzare Google Chrome, poiché questo browser trasmette in modo non totalmente affidabile. Contattate mentoring@innosuisse.ch se non siete sicuri di aver inviato con successo la vostra domanda.

Avete un’idea innovativa i cui limiti sono ancora sconosciuti, ma non sapete come concretizzarla con precisione. Inoltre avete bisogno di aiuto per scegliere l’approccio giusto: ricevete un voucher per una prima analisi della vostra idea di innovazione da uno dei nostri o delle nostre mentori (Basic Support). Il servizio di consulenza comprende un massimo di 10 ore e può essere ottenuto per un periodo massimo di 12 mesi. È possibile richiedere e ricevere un voucher per ogni idea o progetto d'innovazione, a condizione che non abbiate già ricevuto un sostegno analogo per tale progetto.

Autodichiarazione

Per valutare se la vostra PMI* soddisfi i requisiti legali d'idoneità per ricevere il servizio di mentoring per l’innovazione facciamo affidamento all’autocertificazione che segue. Vi invitiamo a compilarla in modo trasparente e veritiero. In caso di domande, non esitate a contattare le persone responsabili del mentoring ai recapiti indicati su questo sito. Saremo felici di aiutarvi.

*Per PMI si intende: piccola o media impresa oppure organizzazione pubblica o privata, società o istituzione in Svizzera con meno di 250 equivalenti a tempo pieno.

1. Con la vostra risposta confermate che la PMI è esistente ed attiva.

*

2. Con la vostra risposta confermate che la vostra PMI ha meno di 250 equivalenti a tempo pieno. Per le imprese controllate da altre imprese o da un gruppo esterno, è determinante il numero di equivalenti a tempo pieno di tutto il gruppo di imprese e questo numero totale deve essere inferiore a 250.

*

3. Confermate che la PMI ha sede in Svizzera.

*

4. Confermate che la vostra PMI non ancora ha usufruito di servizi di sostegno simili da parte di Innosuisse o di un’altra organizzazione per la stessa idea innovativa.

*

5. Confermate che la vostra PMI ha intenzione di concretizzare un’idea innovativa  e che il mentoring per l’innovazione richiesto serve a svolgere una prima analisi di questa idea.
Nota: La prima analisi comprende una prima valutazione, ovvero una prima verifica e discussione della vostra idea con il/la mentore dell’innovazione.

*

6. Con la vostra risposta confermate di essere d’accordo a che tutti i dati del modulo siano messi a disposizione del/della mentore dell’innovazione.

*
Dati relativi alla vostra PMI
*
*
*
*
*
Ad ogni impresa attiva in Svizzera viene attribuito un numero d’identificazione delle imprese univoco (IDI). Al fine di garantire un’attribuzione, una gestione e un utilizzo corretti degli IDI, l’Ufficio federale di statistica (UST) tiene un registro IDI (www.uid.admin.ch). (ad es. CHE-111.222.333)
*
*
Dati relativi alla persona di contatto
*
*
*
*
*
*
Dati relativi al progetto d’innovazione

7. Che titolo dareste alla vostra idea innovativa (max. 100 caratteri spazi inclusi)?

*

8. Quale innovazione (idea innovativa) volete perseguire? Spiegate e "vendete" gli elementi fondamentali della vostra idea in massimo 300 caratteri, come lo spiegereste ad un professionista competente ma non specializzato.

*

9. Quali vantaggi volete procurare alla clientela della vostra azienda con quest’idea?

*

10. A quale tema d’innovazione fa riferimento la vostra idea innovativa? Importante: scegliere il tema che meglio corrisponde alla vostra idea.

*
*
*
*
*
Dati relativi al servizio di mentoring

11. A quali domande dovrebbe rispondere il/la vostro/a mentore dell’innovazione?

*

12. Con quale mentore dell’innovazione di cui desiderate il sostegno siete già in contatto?

*

13. Confermate la veridicità e correttezza delle informazioni sopraindicate.

*
Ulteriori osservazioni

Grazie mille per aver compilato il modulo con precisione! Siamo lieti di ricevere la vostra domanda per un voucher Basic Support (mentoring per un primo assessment).

Comunicazione sicura
Entro pochi giorni riceverà una comunicazione ufficiale (decisione) con l’esito positivo o negativo della domanda. Questo documento viene rilasciato solo in formato elettronico. In base ai requisiti per una comunicazione elettronica ufficiale, la trasmissione avviene attraverso una piattaforma di messaggistica sicura (IncaMail della Posta Svizzera). A tempo debito riceverà una e-mail con un link di invito per accedere ai file.

Ultima modifica 11.04.2023

Inizio pagina

Contatto

Trasferimento di sapere e tecnologie

Nicole Gasser

Barbara Pfluger

Emile Dupont

+41 58 461 38 81

E-mail

Stampare contatto

https://www.innosuisse.ch/content/inno/it/home/demarrage-de-projets-et-mise-en-reseau/mentoring/Gesuch_Innovationsmentoring.html