NTN Innovation Booster: Innosuisse promuove sei nuove iniziative

Innosuisse_NTN_Innovation_Booster_Web

Innosuisse sostiene da un anno dodici NTN Innovation Booster. Il loro obiettivo è quello di promuovere idee radicali d’innovazione in Svizzera. Il Consiglio dell’innovazione ha ora selezionato altre sei iniziative. Le loro attività cominceranno a gennaio 2022, andando ad accrescere l’attuale portafoglio tematico.

Le NTN Innovation Booster sono un punto d’incontro, nella loro rispettiva area tematica, di tutti gli attori interessati del mondo della ricerca, dell’economia e della società. In una cultura dell’innovazione aperta, esse forniscono agli attori un aiuto metodologico in modo che possano identificare i problemi comuni e sviluppare nuove idee d’innovazione in team interdisciplinari. Alle migliori soluzioni ideate saranno elargiti fino a CHF 25 000. I team selezionati potranno così testare e sviluppare ulteriormente la loro idea d’innovazione. Ecco i nomi delle sei nuove iniziative selezionate:

• Circular Building Industry
  • Co-Designing Human Services
  • Digital Health Nation
  • Plastics for Zero Emission
  • Robotics
  • Swiss Smart Cities

In cerca di nuove opportunità d’innovazione? Consultate il nostro sito o i nostri social media per saperne di più su tutte le NTN Innovation Boosters: #ntninnovationbooster, LinkedIn, YouTube.

Iscrivetevi alla nostra newsletter e seguiteci sui social network:

Innosuisse-social media-buttons

Ultima modifica 17.12.2021