Nuovi coach Innosuisse sono stati reclutati

coachs-startup-innosuisse-web

Nuovi coach Innosuisse sono stati reclutati per svolgere le attività di coaching per le start-up, la cui domanda è attualmente in aumento. 77 nuovi coach sono stati selezionati a seguito di un invito a presentare le candidature all’inizio dell’anno. L’Agenzia svizzera per la promozione dell’innovazione recluterà 199 coach a partire da quest’estate. Finora erano stati 122.

L’accreditamento di nuovi coach era necessario per continuare a fornire servizi di qualità alle start-up. Infatti, il numero di start-up assistite attivamente nel programma di coaching è aumentato notevolmente l’anno scorso e una decina di coach hanno lasciato Innosuisse alla fine dell’anno. I coach attivi nel programma start-up coaching di Innosuisse sono imprenditori esperti e affermati in Svizzera.

Innosuisse si avvale di tre tipi di coach: i coach regolari, i coach per scale-up e i consulenti speciali. I coach regolari attingono alla loro esperienza come fondatori o co-fondatori di start-up basate sulla scienza per consigliare il team di direzione di una start-up sugli aspetti commerciali che sono importanti per la sua creazione e il suo sviluppo. I coach per scale-up confidano nella loro esperienza di crescita a livello organizzativo per assistere gli imprenditori durante la fase di crescita dell’impresa. I consulenti speciali offrono alle start-up workshop su misura e forniscono consigli mirati nella loro area di competenza. I consulenti speciali sono stati selezionati sulla base delle loro conoscenze approfondite in aree molto specifiche, come il marketing e la pubblicità digitale o la cybersicurezza per le start-up.

Quest’estate, 33 donne sono entrate a far parte del pool di coach. In questo modo la percentuale femminile aumenterà del 10% per un totale di 58 coach. Tutti i nuovi arrivati entreranno in carica il 1° luglio 2021.

Iscrivetevi alla nostra newsletter e seguiteci sui social network: 

Innosuisse-social media-buttons

Ultima modifica 07.07.2021

Inizio pagina

Contatto

Comunicazione Innosuisse

Eliane Kersten

+41 58 464 19 95

Lukas Krienbühl

+41 58 481 84 73

E-mail

Stampare contatto

https://www.innosuisse.ch/content/inno/it/home/chi-siamo/newsroom/coachs.html