Voi mettete in contatto economia e scienza, noi vi sosteniamo

Lo strumento «Incontri tematici» sta cambiando forma! È stato creato un nuovo concetto che entrerà in vigore il 1°gennaio 2021. Questa nuova offerta si intitola «Innosuisse TFV – Networking Events Series». Essa consentirà di organizzare una serie di eventi nell’arco di diversi anni (da 2 a 4 anni). L’obiettivo sarà quello di favorire lo scambio di idee e conoscenze su temi specifici. Un invito a presentare proposte di serie sarà pubblicato nel corso del mese di giugno e le proposte potranno essere presentate entro il 31 agosto. Scoprite il concetto dettagliato (PDF, 872 kB, 06.05.2020).

Gli incontri tematici che creano occasioni di contatto fra attori del mondo economico e scientifico interessati a uno specifico tema d’innovazione possono beneficiare di un sostegno da parte di Innosuisse pari a un massimo del 50% dei costi sostenuti.  

State organizzando un incontro dedicato a uno specifico tema d’innovazione che darà modo a importanti attori del mondo economico e scientifico di mettersi in contatto e instaurare partnership?

Allora presentate domanda per ottenere un sostegno finanziario.

Innosuisse si accolla fino alla metà dei costi effettivamente sostenuti e comprovati.  

Chi può presentare una domanda?

I criteri determinanti affinché la domanda possa essere accolta sono i seguenti:

  • l’incontro è proposto da un’organizzazione a scopo non lucrativo
  • rilevanza del tema d’innovazione per la società e l’economia svizzera
  • effettiva applicazione di metodi e meccanismi volti a garantire un proficuo trasferimento di sapere e tecnologie tra le sfere della ricerca e dell’economia e la società
  • elevata qualità del progetto alla base dell’evento
  • budget plausibile con una particolare attenzione al contenimento dei costi

Tenete presente che la domanda deve essere presentata con un anticipo minimo di quattro mesi rispetto alla data prevista per l’incontro.

Decisione

Le domande pervenute verranno sottoposte a verifica formale e valutazione. In caso di decisione positiva, provvederemo a redigere un contratto di sovvenzione che disciplini in dettaglio tutte le condizioni quadro inerenti alla promozione.

Per ulteriori informazioni sui criteri e sull’iter relativo alle domande potete consultare le disposizioni d’esecuzione riguardanti gli incontri tematici e l’ordinanza sui sussidi di Innosuisse.

Ultima modifica 13.05.2020

Inizio pagina

Contatto

Trasferimento di Sapere e Tecnologie

Yassmin El Ouarzani, collaboratrice specializzata

Jürgen Laubersheimer, collaboratore scientifico

Emile Dupont, direttore del gruppo

Tel
+41 58 461 38 81

E-Mail

Stampare contatto

https://www.innosuisse.ch/content/inno/it/home/be-connected/thematische_fachveranstaltungen.html