Trovare i partner giusti e sviluppare insieme un’idea innovativa

Le innovazioni solide nascono quando vengono considerati sin dall’inizio tutti i fattori di successo: esigenze del cliente, attuabilità e redditività. Innosuisse sostiene gli NTN Innovation Booster che riuniscono importanti attori della ricerca, dell’economia e della società in Svizzera interessati a un determinato tema innovativo e che stimolano lo sviluppo e la sperimentazione di idee radicalmente nuove all’interno di team interdisciplinari.

Siete alla ricerca di nuove opportunità di innovazione che consentano alla vostra azienda od organizzazione di compiere un importante passo avanti? Siete alla ricerca di partner con cui avviare un progetto di innovazione di questo tipo?

Allora rivolgetevi all’NTN Innovation Booster più indicato per voi, create i contatti giusti e lasciatevi ispirare per sviluppare nuove idee insieme ad altri soggetti interessati.

La partecipazione alle attività degli NTN Innovation Booster è aperta a tutti gli attori svizzeri interessati che, all’interno di team di innovazione interdisciplinari, sviluppano idee di innovazione orientate alle esigenze e ai clienti avvalendosi di progetti agili. Ai team selezionati è fornito un sostegno finanziario con cui possono testare le loro idee.

I risultati scientifici forniscono importanti impulsi per lo sviluppo di processi, prodotti, servizi e modelli di business innovativi. Una cultura dell’innovazione aperta promuove il trasferimento di sapere tra gli attori.

Gli NTN Innovation Booster creano vantaggi competitivi duraturi per le PMI svizzere, promuovono soluzioni solide per far fronte alle sfide della società e contribuiscono alla creazione di valore aggiunto in Svizzera.

ntn-innosuisse-call

Il prossimo bando di concorso è previsto da novembre 2022 a marzo 2023 (deadline). Gli NTN Innovation Boosters selezionati allora inizieranno le loro attività nel 2024.

Gli NTN Innovation Booster

Reti sociali

Seguite gli NTN Innovation Booster su LinkedIn e con #ntninnovationbooster. Guarda i video di NTN Innovation Booster su Youtube.

Ultima modifica 11.08.2021

Inizio pagina

Contatto

Trasferimento di Sapere e Tecnologie

Rahel Herren
Collaboratrice specializzata

Jürgen Laubersheimer
Collaboratore scientifico

Emile Dupont
Head of group

Tel. +41 58 461 38 81

E-Mail

 

Stampare contatto

Ricerca brevettuale

Ricerca brevettuale gratuita

La vostra idea di innovazione è finanziata da un NTN Innovation Booster? In seguito potrete beneficiare gratuitamente di una ricerca brevettuale accompagnata presso l'Istituto federale della proprietà intellettuale.

https://www.innosuisse.ch/content/inno/it/home/be-connected/ntn/ntn-innovation-booster-programma.html