Modulo di domanda relativo al mentoring per l’innovazione

Con questo modulo può richiedere un accredito per il mentorato per l’innovazione. La preghiamo di compilare il documento in tutte le sue parti. Per eventuali chiarimenti non esiti a contattarci.

Dati relativi alla PMI

Quanti collaboratori (equivalenti a tempo pieno) conta la sua PMI?

*
Il mentoring per l’innovazione è rivolto a PMI con meno di 250 collaboratori (equivalenti a tempo pieno).

La sua PMI fa parte di un gruppo che conta nel complesso più di 249 collaboratori?

*
Il mentoring per l’innovazione è rivolto a PMI con meno di 250 collaboratori (equivalenti a tempo pieno).
*
*
*
*
*
Ad ogni impresa attiva in Svizzera viene attribuito un numero d’identificazione delle imprese univoco (IDI). Al fine di garantire un’attribuzione, una gestione e un utilizzo corretti degli IDI, l’Ufficio federale di statistica (UST) tiene un registro IDI (www.uid.admin.ch).
*
*
Dati relativi alla persona di contatto
*
*
*
*
*
*
Dati relativi al progetto d’innovazione

Un progetto d’innovazione si propone di risolvere uno o più problemi e, una volta realizzato, di creare un vantaggio concreto per l’azienda, o per la società. Descrivete brevemente (max 300 caratteri) la vostra idea di progetto e i benefici o risultati attesi. Descriva brevemente il suo progetto d’innovazione e la necessità di mentorato. Max. 300 caratteri.

*
Dati relativi al partner

Che ruolo avrebbe un eventuale partner accademico/partner di ricerca nel progetto di concretizzazione della vostra idea? Per favore rispondete brevemente a questa domanda in max 300 caratteri.

*
Dati relativi al mentor

Cosa vi aspettate da un Mentore dell’innovazione? Descrivete per favore in max 300 caratteri quali risposte il Mentore vi dovrebbe fornire e le vostre aspettative da questo servizio.

*

A quale tema d’innovazione attribuirebbe il suo progetto? Attenzione: selezioni il tema che meglio lo rappresenta.

*
*
*
*
*
*
Scelta del tipo/dei tipi di accredito

Selezioni di seguito l’accredito richiesto / gli accrediti richiesti per il suo progetto d’innovazione.

Nota Bene: per ogni progetto d’innovazione si può usufruire di un unico accredito. Salvo per quello relativo a «Revision Support», gli accrediti possono essere richiesti anche collettivamente, ma vengono utilizzati singolarmente.

 
Prestazione di sostegno in caso di prima analisi del progetto d’innovazione
 
Prestazione di sostegno in caso di valutazione della necessità in base ai partenariati di progetto e individuazione di partner appropriati
 
Prestazione di sostegno in caso di descrizione concreta del progetto d’innovazione nell’ottica di una promozione ottimale
 
Aiuto in caso di rielaborazione di un progetto d’innovazione respinto

Quale mentore dell’innovazione desidera che le fornisca sostegno? Indicando «nessuna preferenza» lascia a noi il compito di assegnarle la persona più indicata.

*

Ha già contattato un'altra ente di promozione per questo progetto d'innovazione (p.e. Hightech Zentrum Aarau, BioAlps ecc.)?

*
 
Altri commenti
Trasmissione delle informazioni al/alla mentore

Acconsente a che tutti i dati indicati nel presente modulo siano trasmessi al/alla mentore dell’innovazione a lei assegnato/a?

*
In caso di risposta negativa, la preghiamo di contattarci.

Una volta compilati tutti i campi obbligatori (contrassegnati con un asterisco rosso) e selezionato l’accredito richiesto, può inviare il modulo. Provvederemo a verificare la domanda e a registrarla a sistema. La informeremo in seguito via e-mail in merito agli ulteriori passi da intraprendere. Grazie.

Attenzione:

Subito dopo l’invio del modulo riceverete via e-mail un messaggio di conferma generato automaticamente che contiene tutti i vostri dati. Vi preghiamo di contattarci qualora non lo riceviate. Grazie.

Ultima modifica 13.05.2019

Inizio pagina

Contatto

Trasferimento di Sapere e Tecnologie

Barbara Pfluger, collaboratrice scientifica

Sandra Villiger, collaboratrice scientifica

Yassmin El Ouarzani, specialista

Emile Dupont, responsabile del gruppo

+41 58 461 38 81

E-mail

Stampare contatto

https://www.innosuisse.ch/content/inno/it/home/be-connected/mentoring/Gesuch_Innovationsmentoring.html