Due nuovi membri entrano a far parte del Consiglio dell’innovazione di Innosuisse

new-ic-innosuisse-web

Innosuisse ha due nuovi membri del Consiglio dell’innovazione. Il 1° ottobre 2022, Nicolas Demartines e Elena Cortona sostituiranno Anja Wyden Guelpa e Massimo Luccina, al termine del loro mandato quadriennale. Innosuisse li ringrazia vivamente per il loro eccellente contributo alla promozione dell’innovazione in Svizzera.

Il Consiglio dell’innovazione è composto da venticinque membri, eletti dal Consiglio di amministrazione di Innosuisse. La sua funzione principale è quella di esaminare, analizzare e prendere decisioni sulle richieste di finanziamento. Svolge inoltre un ruolo chiave nello sviluppo della strategia di promozione di Innosuisse.

Chi è Elena Cortona?

Elena Cortona è CTO e membro della direzione di Belimo Automation. Prima di entrare in Belimo, Elena ha lavorato presso Schindler Aufzüge AG, dove ha fatto carriera, fino a ricoprire la posizione di Digital Transformation Manager. Ha studiato ingegneria al Politecnico di Torino e ha conseguito il dottorato di ricerca in ingegneria meccanica presso l’Istituto di ingegneria e tecnologia (IET).

Chi è Nicolas Demartines?

Nicolas Demartines è professore di chirurgia e presidente del dipartimento di chirurgia del CHUV di Losanna. La sua attività clinica e chirurgica è incentrata sulla chirurgia oncologica. Nicolas Demartines è specializzato nei programmi ERAS (Enhanced Recovery After Surgery) e il suo reparto è riconosciuto come uno dei leader mondiali in questo campo. Nicolas Demartines si concentra sull’insegnamento post-laurea ed è visiting professor e membro di facoltà in diverse università. È inoltre esperto presso l’Istituto Nazionale dei Tumori francese (INCa) e membro del comitato editoriale di cinque riviste specializzate.

Iscrivetevi alla nostra newsletter e seguiteci sui social network: 

Innosuisse social media

Ultima modifica 09.09.2022

Inizio pagina

Contatto

Comunicazione Innosuisse

Eliane Kersten

+41 58 464 19 95

Lukas Krienbühl

+41 58 481 84 73

E-mail

Stampare contatto

https://www.innosuisse.ch/content/inno/it/home/attualita/newsroom/nuovi-membri-consiglio-dellinnovazione.html