Swiss Accelerator: 129 start-up e PMI nel secondo ciclo

Dopo aver valutato le 753 domande sintetiche per lo Swiss Accelerator, Innosuisse ha invitato 129 start-up e PMI svizzere a presentare una domanda completa per il loro progetto d’innovazione nella fase successiva.

Con lo Swiss Accelerator, Innosuisse ha lanciato in aprile un’offerta competitiva di promozione da intendersi come misura transitoria per Horizon Europe, dal momento che le start-up e le PMI svizzere non hanno ora come ora accesso agli Accelerator Grants dello European Innovation Council (EIC).

Le domande sintetiche sono state valutate da tre esperti/e indipendenti. Le 129 aziende selezionate possono ora presentare una domanda completa. La domanda di progetto espone nel dettaglio tutte le attività di ricerca e sviluppo necessarie, lo sviluppo del business e la situazione finanziaria dell’impresa che presenta la domanda.

I 129 progetti d’innovazione del secondo ciclo sono strutturati tematicamente come segue:

129 progetti d’innovazione di aziende svizzere nel secondo ciclo

La distribuzione regionale in Svizzera è illustrata nel grafico seguente:

Swiss Accelerator distribuzione regionale

Questo bando di concorso dello Swiss Accelerator 2022 dispone di un budget per l’erogazione di sussidi totale di 86 milioni di franchi svizzeri. Nella terza e ultima fase circa 50 aziende selezionate dovranno presentare la propria domanda. In seguito, il Consiglio dell’innovazione di Innosuisse prende la decisione finale sul finanziamento.

Iscrivetevi alla nostra newsletter e seguiteci sui social network: 

Innosuisse social media

Ultima modifica 31.10.2022

Inizio pagina

Contatto

Comunicazione Innosuisse

Eliane Kersten

+41 58 464 19 95

Lukas Krienbühl

+41 58 481 84 73

E-mail

Stampare contatto

https://www.innosuisse.ch/content/inno/it/home/actualites/news/swiss-accelerator-gesuche1.html